'The Last of Us', l'obiettivo è sopravvivere

Sky ed HBO preparano per inizio 2023 l'uscita in tutto il mondo di una serie televisiva tratta da uno dei videogiochi più iconici dell'ultima generazione di Playstation

Bologna 5 ottobre 2022 - Nessuno più vuole sentire parlare di pandemia, ed ecco che Sky ed HBO preparano per inizio 2023 l'uscita in tutto il mondo di 'The Last of Us', serie televisiva tratta da uno dei videogiochi più iconici dell'ultima generazione di Playstation. La novità è che è uscito il trailer lungo della serie, e i fan del gioco sono saltati sulla sedia nel ritrovare atmosfere e mostri fedelissimi al gioiello di Neil Druckmann, lo sviluppatore.

Siamo vent'anni dopo una pandemia (il gioco è del 2013) che con spore contagiosissime ha trasformato le persone in zombie carnivori con sembianze da incubo, le città sono devastate e gli umani vivono in centri urbani in quarantena e corazzati, Mad Max non è tanto lontano. Il contrabbandiere Joel (interpretato da Pedro Pascal) dovrà portare la piccola Ellie (Bella Ramsey. La ragazzina nella serie sarà subito dichiaratamente lesbica, la rivelazione nel gioco arriva solo al secondo capitolo) in salvo.

Lei che è l'unica immune al virus. Perché? Meglio proteggerla o sacrificarla in nome in di un vaccino? Il mondo del videogioco sarà riproposto e verrà anche espanso, fa specie che proprio alla chiusura di 11 stagioni di Walking Dead (termina in autunno su Disney plus) subentri un'altra serie su un futuro apocalittico, dove sopravvivere è l'unica molla per andare avanti. Se la serie avrà coraggio, potrà avere la stessa fortuna del videogioco. Lo showrunner è Craig Mazin, apprezzato e premiato per la miniserie 'Chernobyl'.