The Voice 2019, gli artisti di strada Mashup Loop entrano nel Team Gué Pequeno

Originari della Puglia Giuseppe Aprile e Michele Ciliberti vivono a Bologna

Gué Pequeno

Gué Pequeno

Bologna, 1 maggio 2019 – A The Voice of Italy 2019 approdano i ‘Mashup Loop’, gli artisti di strada di Bologna. Durante la seconda puntata del talent show di Raidue – dedicata ancora alle Blind Audition – sul palco del programma di Simona Ventura si sono presentati due amici foggiani che con la loro musica hanno girato l’Europa. Si tratta di Giuseppe Aprile, in arte BigSmo, e Michele Ciliberti, in arte Mannaro, che insieme hanno creato il duo musicale ‘Mashup Loop’.

LEGGI ANCHE Elettra Lamborghini sexy sirena

I due, che adesso abitano a Bologna, a ‘The Voice’ hanno presentato un mix di tre canzoni: ‘Taki taki’ di Dj Snake Ft. Selena Gomez, Ozuna e Cardi B, ‘Watch out for this’ di Major Lazer e ‘Pump it’ dei The Black Eyed Peas. La performance – con con chitarra e beatbox – ha entusiasmato i quattro giudici del programma, ovvero Elettra Lamborghini, Morgan, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno. Il quartetto si è a lungo conteso il duo: l’ereditiera è stata bloccata (così da non poter partecipare alla scelta) mentre Morgan ha speso molte parole di lodi. D’Alessio ha provato a convincerli: “Io non sono un artista di strada ma ho fatto matrimoni, comunioni e battesimi. Quella è stata la mia strada. Venite con me”. Dopo un’improvvisata performance con Gué Pequeno, i due artisti di Bologna hanno deciso di entrare nella squadra del rapper.

Il duo musicale, che ha iniziato il progetto nel 2015 dopo un viaggio a Barcellona, non è la prima volta che arriva in tv. Nei mesi scorsi i due si erano presentati a ‘Tu si que vales’, il talent di Canale 5: con la chitarra in mano avevano provato a convincere Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari ma non ci riuscirono. Adesso ritentano la strada televisiva con ‘The Voice’ senza dimenticare la strada vera tanto che oggi – come fanno sapere dal loro account Instagram – si esibiranno a Piazza del Nettuno a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro