Vasco Rossi, il figlio si sposa. La favola di Lorenzo e Carlotta

Il matrimonio a Bologna, dove la coppia vive, e poi la festa con amici e parenti a Palazzo Stella

Carlotta Quaranta e Lorenzo Rossi, figlio di Vasco

Carlotta Quaranta e Lorenzo Rossi, figlio di Vasco

Bologna, 13 settembre 2019 – Lorenzo Rossi, figlio di Vasco, si sposa con la sua Carlotta. Sabato 14 settembre, a Bologna, il figlio del rocker di Zocca convola a nozze con Carlotta Quaranta, la donna che da tempo è al suo fianco e che gli ha già dato la gioia di diventare padre di Lavinia nel 2017. Dopo il fatidico sì in chiesa, la coppia festeggerà con amici e parenti (circa 200 invitati) a Palazzo Stella a Crespellano.

Lorenzo Rossi, 33 anni, è figlio di Maria Gabriella Sturani, quella ‘Gabri’ che il Komandante cantava nel lontano 1993, tratta dall’album ‘Gli spari sopra’, uno tra i più venduti in Italia. Lorenzo è fratellastro di Davide, il primogenito di Vasco, quello che più gli somiglia con la sua aria da bello e dannato (ha fatto il tentatore durante la prima edizione del reality di Canale 5 Temptation Island Vip). L’artista di Zocca ha un terzo figlio, Luca Schmidt nato nel 1991 da Laura, la donna che nel 2012 è diventata sua moglie.

Lorenzo e Davide hanno la stessa età ma madri diverse e Vasco ha riconosciuto Lorenzo nel 2003. Oggi, però, padre e figlio hanno un ottimo rapporto tanto che Lorenzo, grazie al suo talento innato come speaker radiofonico, è conduttore di ‘Punto Radio’, l’emittente fondata dal padre nel 1975. È laureato in Scienze della Comunicazione all’Università di Bologna ed è appassionato di musica fin da bambino. L’altro suo grande amore si chiama Carlotta.

Il figlio del grande Vasco, tramite i social, a poche ore dalle nozze ha fatto una romantica dedica alla futura signora Rossi, ricordando il loro primo incontro, avvenuto un’estate a Riccione quando erano due ragazzini, e gli strani incroci del destino che li ha fatti rincontrare più volte. “La incontrai, nuovamente, durante la notte bianca di via Andrea Costa a Bologna, dopo più di 20 anni dal nostro ingenuo scambio di sguardi, nel lontano 1999 circa. Il mio fu il classico colpo di fulmine, a cui ho sempre creduto, spesso sbeffeggiato dagli amici” scrive Lorenzo Rossi su facebook spiegando che dopo quella volta i due si sono rivisti ancora ma per Carlotta era solo un amico. Esattamente quattro anni fa “a inizio settembre, avevo cancellato tutte le conversazioni con Carlotta. Messenger/whatsapp: elimina” prosegue il post di Lorenzo. Il figlio di Vasco aveva provato a mettersi il cuore in pace ma il fato ha riservato un finale diverso per i due. “Sabato metterò un sigillo con scritto ‘famiglia’, realizzando ciò che non ho avuto da piccolo” conclude il post di Rossi junior.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro