Vasco Rossi riceverà il Nettuno d'oro. Annuncio durante le riprese in piazza

Merola e Lepore annunciano la consegna dell'onorificenza al cantante che ha vissuto per anni in città. "Non te lo aspettavi eh"

Virginio Merola ha salutato Vasco Rossi in Piazza Maggiore

Virginio Merola ha salutato Vasco Rossi in Piazza Maggiore

Bologna, 25 novembre 2020 – Ad annunciarlo è il sindaco Virginio Merola, con un post su Facebook, dopo l'incontro di persona con Vasco Rossi avvenuto martedì sera in piazza Maggiore durante le riprese del videoclip del Kom: “Volevo dire a Vasco una cosa da tempo: gli consegnerò il Nettuno d’Oro, l'onorificenza più alta che il Sindaco può assegnare a chi onora Bologna”, ha scritto. “Vasco lo merita – continua il post – e sono felice di consegnare a lui questo riconoscimento a nome di tutta la nostra città. Lo faremo prossimamente: non sarà come lo avevamo immaginato, ma in questo momento difficile vogliamo che sia un segno di speranza in un futuro sereno”.

image

A confermare la notizia anche un post dell'assessore Matteo Lepore: “Un Nettuno d’oro per te. Non te l'aspettavi eh. Ieri sera, insieme al Sindaco abbiamo comunicato a Vasco Rossi la nostra intenzione di conferirgli la massima onorificenza civica di Bologna, il Nettuno d’oro per la sua straordinaria carriera”.

image

È successo ieri sera, perché proprio ieri Vasco si trovava in piazza Maggiore a girare il videoclip del suo nuovo singolo. “Ho voluto ringraziarlo per aver scelto Bologna – ha infatti scritto il Sindaco – come set del video della sua prossima canzone che uscirà a Capodanno: grazie a lui, milioni di persone in tutto il mondo potranno ammirare il fascino della nostra Piazza Maggiore. Grazie anche ai professionisti della nostra Cineteca che contribuiscono a realizzare questi grandi progetti”.

Matteo Lepore e Vasco Rossi

Il nuovo singolo dovrebbe chiamarsi 'Sei come sei'. “Piazza Maggiore era bellissima (foto). Un set ideale per il suo nuovo singolo. Un regalo alla nostra città”, ha commentato Lepore.

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro