X Factor 2018, anche il bolognese Matteo Cavallari sul palco del talent

Davanti ai giudici canta la sua canzone "Il paradiso è sold out"

Matteo Cavallari

Matteo Cavallari

Bologna, 21 settembre 2018 – Terza puntata di audizioni. Sul palco di X Factor 12 anche un giovane bolognese. È Matteo Cavallari, classe 97, si è esibito davanti ai quattro giudici e all’ospite della serata Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, con il suo singolo “Il paradiso è sold out”. Nulla di fatto, l’artista non è riuscito a passare alle fasi successive dei boot camp, ma si è portato a casa una raccomandazione da parte di Mara Maionchi “Un no non ha mai fermato nessuno”.

Matteo Cavallari
Matteo Cavallari

Nato dal mondo dell'HipHop più di 5 anni fa, ha cominciato producendosi basi musicali per poi occuparsi anche della scrittura delle parole. Ha sempre cercato di rinnovarsi, stanco della solita musica ha cercato di creare innovazione, fondendo il Rap con il Pop. Nel 2015 ha partecipato a Rap Contest Bologna, classificandosi 2° alle spalle di Mohamed Djes Fnino. Sempre nello stesso anno ha iniziato il suo primo lavoro ufficiale, firmando con "Nuova Era", etichetta discografica Bolognese.

LEGGI ANCHE X Factor 2018, Leo Gassman convince i giudici. Il figlio d'arte è già una star

Il 6 aprile 2018 è uscito il suo primo EP, “Le favole durano istanti”, un progetto di 6 tracce da un minuto l’una. Un lavoro tanto “breve” quanto intenso, nato interamente dalla sua testa e dalle mani della casa discografica, ha segnato per Mattia l’inizio di una nuova era.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro