X Factor 2018, Lodo Guenzi fa commuovere Sherol

Le parole dell'artista bolognese toccano la concorrente. I Bowland incantano con il loro inedito

Lodo Guenzi mattatore a X Factor 2018 (Foto Ansa)

Lodo Guenzi mattatore a X Factor 2018 (Foto Ansa)

Bologna, 23 novembre 2018 – Serata inedita, serata di inediti. È il quinto live di X Factor 2018, puntata in cui gli otto concorrenti ancora in gara affrontano il pubblico in maniera del tutto personale: con le loro canzoni che da oggi entrano ufficialmente nel mercato musicale. “L’unica regola? Sugli inediti è che non ci sono regole”, sentenzia Lodo Guenzi, aggrappato ai Bowland, l’ultimo gruppo rimasto in gara nella dodicesima edizione. E' sicuramente dedicata a loro la maglietta indosssata dal leader de 'Lo Stato Sociale'. Eloquente la scritta: "Voglio l'ultima tigre della Persia". Eppure, è nella tigre di Capo Verde che l'artista bolognese suscita le emozioni più forti: Sherol Dos Santos si commuove ascoltando le sue parole.

LEGGI Lodo Guenzi perde i Seveso Casino Palace

Sul palco del talent i ragazzi iraniani incantano con 'Don’t stop me'. E prima dell’esibizione parlano del loro giudice: “Lodo è come un amico, ha colto la nostra essenza. Ormai non abbiamo più bisogno di parlarci, ci capiamo”. E' un pezzo oscuro il loro inedito, sexy, grazie al quale la band del giudice bolognese getta ufficialmente la maschera. “I ragazzi sono il fiore all’occhiello del programma, un progetto che viene da Teheran, sboccia a Firenze, ma che oggi può parlare con il mondo – dice l''Influguenzer' - Siete pronti per fare un tour di 25 date e un disco, avete raggiunto questo livello di coscienza. È un inedito che racconta l’amore che fa rima con dovere”.

I Bowland piacciono anche in questa versione inedita. “Più vicini all’occidentale, ho notato meno fascino e più civiltà bianca”, commenta Mara Maionchi. “Canzone coerente con il loro percorso ma ha perso un po’ di orientalità”, sostiene Fedez. “Ipnotici e affascinanti come sempre, molto interessanti”, per Manuel Agnelli.

LODOSTORY_34118016_160314
LODOSTORY_34118016_160314

'Dont’stop me' piace molto anche al pubblico, che li salva nella seconda manche e fa tirare un sospiro di sollievo a Lodo, il quale può così pensare già all’esibizione del sesto live. “Andiamo avanti, sono scaramantico e non dico niente sul loro futuro: sono veramente una ricchezza per la trasmissione, per me e per loro che vadano ancora avanti”.

LEGGI ANCHE Lite furibonda tra Lodo Guenzi e Mara Maionchi

In una serata dove sul palco si alternati Subsonica e Hooverphonic, Guenzi veste i panni del consigliere: “Torno ad essere Lodorroico, scherza con Leo Gassmann. A Martina dice: "Tu sei luminosa, non cambiare mai per un po’ di popolarità in più". Infine, fa commuovere Sherol: "Ricordati la bellezza di essere liberi, di raccontare la propria storia”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro