X Factor 2022, la bolognese Lucrezia Maria Fioritti ai live con Ambra

La 26enne, figlia dell'ex direttore di Salute Mentale Dipendenze Patologiche, Angelo Fioritti, ha portato alle ‘last call’ la cover del brano ‘Fiore mio’

Bologna, 21 ottobre 2022 - “Come gli uccelli e il fumo. Tutto il tuo corpo è acceso di biancore”. Sono bastate le prime parole di Andrea Laszlo De Simone, i primi accordi, per far dire a Fedez: “Ecco, lei mi piace”. Lei è Lucrezia Maria Fioritti, 26 anni, bolognese e figlia dell'ex direttore di Salute Mentale Dipendenze Patologiche, Angelo Fioritti. Ha portato alle ‘last call’ di X-factor la cover del brano ‘Fiore mio’. Una performance sublime, che ha confermato la raffinatezza mostrata ai Bootcamp con ‘Teardrop' dei Massive Attack, e che ha convinto Ambra Angiolini a portarla ai live.

Lucrezia Maria Fioritti
Lucrezia Maria Fioritti

Chi è Lucrezia Maria Fioritti

Nata a Bologna nel 1996, Lucrezia Maria Fioritti si avvicina alla musica fin da bambina ispirata dalla sua famiglia. Alla tenera età di 3 anni entra a far parte del celebre Zecchino d’Oro, ma questa passione non si ferma qui. Nel 2010 Lucrezia si iscrive al Conservatorio di Bologna per studiare sia pianoforte che composizione classica. Poi frequenta anche il corso AFAM di canto presso il CPM Music Institute per formare le sue conoscenze anche in ambito pop. Diplomata al conservatorio di Bologna, nel 2015 si trasferisce a Milano per lavorare al suo progetto musicale. Su tutte le piattaforme è già uscito il suo 'Molecole', brano che alle audition aveva fatto commuovere Angiolini.