Alfonsine (Ravenna), 27 maggio 2012 - Puggioli e Sandri firmano la bella, bellissima favola del Castenaso. La squadra di mister Dardozzi, che non perdeva una partita dall'8 gennaio, sul campo neutro di Alfonsine batte l'altra pretendente alla promozione, il Misano, e vola in serie D. Arrivate prime a pari a puri punti, Castenaso e Misano si sono giocate, in questa gara, tutta la stagione. E così da settembre, in serie D, andrà in scena il derby tra Castenaso e Mezzolara, due comuni divisi da pochi chilometri, e ora, sulla scia del pallone e della sfida sportiva, ancora più vicini.

Ad Alfonsine la gara è intensa, combattuta fino all'ultimo, e ricca anche di qualche colpo di scena, come il rigore sbagliato da De Brasi, il bomber del Castenaso, al 28' della ripresa.

A sbloccare la partita è Cazzola al 32' del primo tempo, poi, al 28' della ripresa, De Brasi, come detto sopra, fa rabbrividire i tifosi del Castenaso facendosi parare un rigore. Ma ci pensa Sandri, al 41', a raddoppiare. E così esplode la festa per un successo rincorso da gennaio, inseguito da una squadra compatta, e capace, dopo un girone di andata così così, di reagire alla grande, ingranando la quinta e concludendo la stagione nel modo migliore possibile. Mister Ivo Dardozzi è al settimo cielo. Il suo è un urlo di gioia: «E' stato compiuto qualcosa di incredibile dopo una cavalcata trionfale. Sono veramente orgoglioso di allenare questi ragazzi».