Gladiatori, 2 titoli europei sul ring del PalaZola

A Zola Predosa sabato 26 novembre torna il galà degli sport da combattimento

Cristian Faustino salirà sul ring del PalaZola per il titolo europeo

Cristian Faustino salirà sul ring del PalaZola per il titolo europeo

Bologna, 24 novembre 2016 - Sabato 26 novembre sarà una grande giornata per gli sport da combattimento a Bologna: torna infatti Gladiatori, uno dei galà più affermati in Italia organizzato da Claudio Baccolini, sotto l’egida della Pro Fighting. L’appuntamento è al PalaZola di Zola Predosa (via dello Sport 2) alle ore 20.30, quando il galà entrerà nel vivo con dieci match professionistici di muay thai e K-1: tra questi ci saranno due confronti per altrettanti titoli europei Wtka Pro.

E a giocarsi la corona continentale ci saranno due ragazzi di Bologna, entrambi appartenenti alla Pro Fighting Bologna-Sempre Avanti: Cristian Faustino, già campione del mondo di muay thai, se la vedrà nel K-1 cat- 65 kg. contro il tedesco di origini italiane Rosario Falsone della Black Scorpions di Mannheim, mentre Maldin Hamzai incrocerà tibie e guantoni contro il portoghese Josè Sousa (anche lui portacolori della palestra di Mannheim, in Germania) nella categoria 85 kg., sempre nella specialità K-1. Entrambi i match si combatteranno sulla distanza dei cinque round da tre minuti ciascuno.

Gli altri match pro del galà vedranno impegnati, sempre per la Pro Fighting Bologna – Sempre Avanti, Orazio Bellanova e Tommaso Aloe, mentre le altre palestre cittadine saranno rappresentate da Manuel Magi della Siam Boxing, Magdi Hamdi della Pro Fighting Pianoro e Nicolae Bordian della Pro Fighting Imola.

Per tifosi e appassionati l’appuntamento al PalaZola è per le ore 18.30, quando si terrà una lunga marcia di avvicinamento all’evento con una precard con 7 match di classe B e classe C, sia maschili che femminili, che vedranno salire sul ring i portacolori di diverse palestre bolognesi: per la Pro Fighting – Sempre Avanti Bologna saranno impegnati Radu Andriuta e Dejan Stojanovic. Gladiatori “New Era” è pronto a dare spettacolo, come da oltre quindici anni a questa parte.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro