Anzolavino e Sasso in trasferta Derby Porretta-Zola Predosa

Mezz’ora dopo l’inizio della Serie D, e dunque alle 15,30, scenderanno in campo anche i dilettanti dall’Eccellenza alla Terza Categoria. Partendo dall’Eccellenza, giunta alla terza giornata di campionato, Anzolavino e Sasso Marconi, le due bolognesi inserite nel girone A, saranno impegnate in trasferta rispettivamente sui campi di Real Formigine e Arcetana mentre nel raggruppamento B non è in programma alcun derby: il Castenaso, primo in classifica in coabitazione con Sanpaimola e Victor San Marino, ospiterà i romagnoli della Savignanese. Impegni interni anche per Granamica e Progresso, che se la vedranno rispettivamente con Pietracuta e Comacchiese, mentre Bentivoglio e Medicina Fossatone giocheranno fuori casa contro Sant’Agostino e Victor San Marino. Archiviato il primo turno di Coppa Italia Memorial Maurizio Minetti, ecco che oggi prenderà finalmente il via anche il campionato di Promozione.

Partendo dal girone C, dopo l’anticipo di ieri tra i modenesi del Castelnuovo ed il Trebbo (terminato con il punteggio pirotecnico di 4-4), l’unico derby bolognese in programma in questo primo turno sarà quello tra Porretta e Zola Predosa. Il Faro Gaggio sarà di scena nel ferrarese sul campo del X Martiri mentre Fossolo, Msp e Vadese Sole Luna sono attese da sfide interne: i primi ospiteranno la Quarantolese, i secondi il San Felice mentre i terzi l’Atletico Spm.

Per quanto riguarda infine il raggruppamento D, apertosi ieri pomeriggio con l’anticipo tra Libertas Castel San Pietro e Antonio Placci Bubano finito 1-3, l’Atletico Castenaso sarà di scena sul difficile terreno di gioco dei ferraresi del Mesola mentre l’Osteria Grande ospiterà i romagnoli del Fosso Ghiaia.

Nicola Baldini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro