Arriva Pineto, la Geetit cerca una nuova impresa

Migration

di Marcello Giordano

Ottenuto il primo successo esterno a Montecchio, la Geetit Bologna tenta l’ennesima impresa in quello che è il fortino di casa: il PalaSavena. A San Lazzaro, i rossoblù hanno sempre ottenuto punti: battendo quella che era la capolista Belluno, strappando un punto a Fano (all’epoca capolista), e a Parma (anche lei ai vertici e ora scavalcata), senza parlare del successo per 3-0 all’esordio con Mirandola. Questa volta serve impresa vera. Alle 18, arriva la capolista Abba Pineto. E se è vero che in casa i ragazzi di coach Marzola sono risultati scomodi per le big, lo altrettanto Pineto costruita per salire in A2. Link è stato il miglior opposto dell’ultima A3 ed è stato trattenuto a fronte di diverse richieste dall’A2, categoria in cui hanno già militato lo schiacciatore Milan e il palleggiatore Paris.

"Ma noi ce la giochiamo. Arriviamo da due vittorie consecutive, in casa abbiamo sempre fatto bene e possiamo giocare finalmente senza pressioni", spiega coach Marzola. Bologna è settima (ultimo posto utile per la qualificazione ai playoff), ma a pari punti con Macerata e a un punto di distanza da San Giustino e Belluno e considerato che gli scontri diretti in questa ottava giornata non mancheranno, la Geetit potrebbe ritrovarsi proiettata a pensare in grande, dopo le grandi prove con Belluno e Montecchio Maggiore, coincise con l’innesto dell’argentino Bruno Vinti, che ha aggiunto qualità ed equilibrio.

Le altre gare: Macerata-Garlasco, Fano-San Donà, Belluno-Savigliano, Brugherio-San Giustino, Monselice, Mirandola, Parma-Montecchio Maggiore.

La classifica: Pineto 18; Fano 17; Savigliano 15; Belluno, San Giustino 12; Macerata, Geetit Bologna 11; Montecchio Maggiore, Parma 10; Brugherio, Garlasco 8; Mirandola, San Donà di Piave 6; Monselice 3.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro