Bagnolini e Scalera, che master Brillano anche Perlini e Casoni

Migration

Cassano d’Adda (Milano) ospita il campionato italiano (specialità strada) in un impianto spettacolare, con pista sopraelevata e circuito stradale di 400 metri sul perimetro esterno. La Pattinatori Bononia del direttore sportivo Lorenzo Cassioli si presenta in forze, con un gruppo di atleti di talento e di belle speranze.

In pista Chiara Perlini (senior), Davide Casoni (senior), Eduardo Chittofratti (senior), Carlo Scalera (M50) e Luca Bagnolini (M50). Risultati di rilievo in particolare nella prova sui 10mila metri in linea che ha potuto contare sulla presenza di Luca Bagnolini e Carlo Scalera, atleti con un curriculum di tutto rispetto essendo stati campioni d’Italia, d’Europa e del Mondo.

Carlo Scalera ha fatto un grandissimo lavoro da gregario, ma ha dimostrato pure di un talento sopraffino. Se Luca Bagnoli è stato guidato fino alla vittoria, Carlo non si è accontentato di questo e ha portato a casa un’altra bella medaglia d’argento.

Davide Casoni strappa il dodicesimo posto nella 100 metri in corsia, mentre nella stessa specialità Chiara Perlini va anche meglio, chiudendo in nona posizione.

Felice per i risultati ottenuti il diesse Cassioli. "Sono molto soddisfatto dei risultati dei nostri atleti che hanno dimostrato il loro valore a livello nazionale conquistato con tanto lavoro e allenamento". Medaglie e piazzamenti che vanno a rimpinguare il bottino di una società che ha alle spalle 55 anni di storia gloriosa.

Adesso in casa Bononia ci si concentra per i prossimi appunamenti: campionato Europeo di maratona a Zurigo in Svizzera a luglio; campionato Italiano assoluto (specialità pista) a Bellusco dal 19 al 23 luglio; campionato Mondiale di maratona a Mar del Plata, in Argentina, nel mese di novembre.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro