Alma Trieste-Fortitudo 99-74, ko e addio al primato / FOTO

Basket A2, la Consultivest perde l'imbattibilità e la vetta del campionato

La Fortitudo esce sconfitta da Trieste (Ciamillo)

La Fortitudo esce sconfitta da Trieste (Ciamillo)

Trieste, 29 ottobre 2017 - Prima sconfitta stagionale per la Fortitudo Consultinvest che nell'esordio televisivo di Sportitalia, cade 99 a 74 all’Alma Arena di Trieste, nella sfida al vertice del girone Est di serie A2. Nel big match della quinta giornata di campionato, la formazione di Matteo Boniciolli si deve inchinare ad una Trieste che ha confermato tutto il proprio potenziale.

Sfida ad alto punteggio e che premia i giuliani, formazione che nonostante l’assenza pesante di Bowers (per altro bilanciata da quella di Daniele Cinciarini nella Fortitudo) tiene in mano il pallino del gioco, trova il primo allungo nel secondo quarto e chiude i conti nel terzo.

Eppure l’inizio di sfida era stato a favore della Effe avanti 10-3 in apertura; Trieste man mano si riavvicina nel punteggio e grazie ad un ottimo Da Ros chiude i primi 10’ avanti 22-19. La sfida continua in sostanziale equilibrio fino alla tripla di Fultz per il 37 pari. Il finale di tempo è invece tutto triestino con i biancorossi di Dalmasson che allunga con un parziale di 9-0 chiudendo avanti 48-39.

Dopo l’intervallo si abbassa il ritmo del gioco, ma aumenta la forbice del distacco con Green inarrestabile e con McCamey troppo solo a tenere su la Effe. Trieste tocca così il +17 sul 65-48. Sfida chiusa in anticipo con il divario che va pian piano aumentando fino al +25 finale per Trieste.

Il tabellino

Alma Trieste 99

Fortitudo Consultinvest Bologna 74

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE: Coronica, Fernandez 15, Green 27, Milic ne, Schina ne, Baldasso 6, Janelidze 14, Prandin 6, Cavaliero 7, Da Ros 8, Loschi 12, Cittadini 4. All. Dalmasson.

FORTITUDO CONSULTINVEST BOLOGNA: Mancinelli 9, Legion 10, Fultz 6, Murabito ne, Montanari ne, Chillo 2, Gandini, Amici 8, Pini 10, Italiano 7, McCamey 15, Bryan 7. All. Boniciolli.

Arbitri: Ursi, Vita, Dori.

Note: parziali 22-19, 48-39, 71-54.

(LE FOTO

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro