Hoop cities anteprima a Bologna, ecco come avere i biglietti

Martedì si potrà prenotare gratuitamente la visione del film, in programma il 4 ottobre al PalaDozza

Micheal Ray ‘Sugar’ Richardson

Micheal Ray ‘Sugar’ Richardson

Bologna, 25 settembre 2022  - Le Due Torri sono una delle "Hoop Cities" scelte dalla Nba per far comprendere al pubblico americano cosa siano i canestri in Europa. Almeno nelle piazza principali del Vecchio Continente. E Bologna, con il suo derby e i suoi canestri, è una delle piazze elette, insieme con Istanbul, Parigi, Kaunas, Salonicco, Siviglia, Belgrado, Kaunas e Leverkusen.

Hoop cities anteprima a Bologna, ecco come avere i biglietti

La visione del docu-film, prodotto da Nba Europe, è prevista al PalaDozza, il prossimo 4 ottobre. L’ingresso sarà gratuito, ma i posti saranno limitati. Non alla capienza del PalaDozza, ma ai primi mille che, da martedì, si prenoteranno attraverso un apposito link indicato dall’amministrazione comunale.

Visto l’interesse che i canestri, anche se in questa stagione non ci sarà il derby, hanno sempre suscitato all’ombra delle Due Torri è prevedibile una corsa al biglietto.

Il filmato, che dura circa 45 minuti, è stato realizzato da Nba Europe, ma con il contributo di diverse realtà locali e nazionali. Dal Comune a Bologna Welcome, dal Museo del Basket (che troverà asilo proprio al PalaDozza) alla Fip. Quasi 45 minuti per immergersi in una realtà speciale, fatta di portici e di torri, di cucina e di gastronomia.

Ma anche di canestri, come il celebre Playground dei Giardini Margherita. In occasione della mostra sul torneo che ha tagliato il traguardo dei quarant’anni di vita ed è stato intitolato alla memoria di Walter Bussolari, lo storico speaker, sono state mostrate le prime immagini nelle quali spicca, a livello Nba, la presenza di Micheal Ray Sugar Richardson, che infiammò i Gardens (all’epoca vestiva la maglia della Virtus) con la canotta Saxon.

Un filmato , quello realizzato da Nba Europe, che rende onore a una città che ha fatto della pallacanestro una sorta di religione. E, per questo, l’amministrazione comunale, parte attiva dell’evento, pare intenzionata a varare una serie di iniziative e sorprese da svelare proprio nella serata dedicata a San Petronio. Il 4 ottobre appuntamento al PalaDozza, ma per prenotarsi bisognerà attivarsi da martedì 27 settembre.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro