Playground Giardini Margherita 2022 vincitori, il trionfo di Ciaccio Casa

La formazione s'impone 88 a 81 su Matteiplast Ristorante Alice e si aggiudica la finalissima del 40°Walter Bussolari. La carica dei tremila dei Gardens

I festeggiamenti di Ciaccio Casa

I festeggiamenti di Ciaccio Casa

Bologna, 23 luglio 2022 - Trionfa Ciaccio Casa Bo Infissi: il 40°Walter Bussolari è suo, grazie al successo in finale per 88-81 su Matteiplast Ristorante Alice. Primo successo nella storia per i ragazzi di coach Filippo Palumbi, concreti e cinici nel gestire i possessi decisivi del match. Dopo il successo sulla Drew League di martedì scorso, e la vittoria in semifinale su Mercanzie Squad, il coronamento di un cammino indimenticabile, concluso tra abbracci e commozione, davanti a oltre 3mila persone.

Migration

Giardini stracolmi, come da tradizione, per l'atto finale. Prima del match, un estratto del documentario che l'NBA ha confezionato per i migliori playground d'Europa: tra questi, ovviamente, non poteva mancare quello di Basket City. Superata l'emozione, e tolto l'enorme maxischermo posizionato nel cuore del "parquet", è stato il campo a parlare.

Sfida sul cemento tra Ciaccio Casa e Matteiplast
Sfida sul cemento tra Ciaccio Casa e Matteiplast

Subito 13-0 Matteiplast, sulle ali di Conti e Fin, ma è un allungo illusorio, utile soltanto a scatenare la risposta di Bedin e compagni che, in un battito di ciglia, sono di nuovo a contatto (13-12). Per il primo sorpasso è questione di secondi (16-17), poi, è grande equilibrio fino al 52-46 dell'intervallo lungo. Altra parità a quota 58, con Bugatti e Conti a sfidarsi dalla distanza, e un nuovo mini-allungo di Ciaccio per il 66-67 di fine terzo quarto. L'ultima frazione, invece, viaggia sul sottile filo dell'equilibrio fino ad un paio di minuti dal termine, quando Giacché, fin lì quasi a secco, apre per due volte il fuoco dall'arco, indirizzando la partita. A chiuderla, ci pensa Zucca dalla lunetta, anticipando di una manciata di secondi la lunga festa di Ciaccio Casa Bo Infissi, che porta a casa il trofeo più bello e ambito dell'estate bolognese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro