Quotidiano Nazionale logo
18 gen 2022

Bavieri, Guercio e Vicentini: l’Acquadela si esalta al cross

La formazione juniores del neopresidente Rizzoli divide il primato con Modena nella prova di Cesena

Juniores e allievi dell’Acquadela alla prima prova del cross di Cesena
Juniores e allievi dell’Acquadela alla prima prova del cross di Cesena
Juniores e allievi dell’Acquadela alla prima prova del cross di Cesena

Per l’Acquadela del neopresidente Giorgio Rizzoli, un risultato inaspettato nella prima prova del campionato di società di cross che si è disputato a Cesena. Nella classifica di società juniores la società bolognese è al primo posto alla pari della Fratellanza 1874 Modena, società che negli ultimi anni fra le under 20 ha conquistato anche più volte il titolo nazionale: per la squadra juniores della Acquadela, quarta piazza, a ridosso del podio, per Caterina Bavieri, ottava per Benedetta Guercio e undicesima per Silvia Vicentini.

Posizioni che consentono alle ragazze bolognesi di avere già ottenuto la qualificazione per partecipare ai campionati italiani di società in programma a Trieste il 13 marzo. Qualificazione che hanno ottenuto anche le allieve con Lisa Florini, Anna Pasquali e Margherita Caneti e quella seniores con Irene Bonafede, Lucia Battaglia e Enrica Vandelli.

Completano i risultati in questo primo cross del 2022 il secondo posto della campionessa mondiale ed europea dei 2000 siepi Patrizia Passerini, al secondo posto nel debutto fra le sf60 e il terzo posto della cadetta Marta Gianninoni, autrice di una gara di testa per quasi tutta la gara e raggiunta nel finale lottando per la vittoria fino agli ultimi metri della gara.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?