Bavieri, Guercio e Vicentini: l’Acquadela si esalta al cross

La formazione juniores del neopresidente Rizzoli divide il primato con Modena nella prova di Cesena

Migration

Per l’Acquadela del neopresidente Giorgio Rizzoli, un risultato inaspettato nella prima prova del campionato di società di cross che si è disputato a Cesena. Nella classifica di società juniores la società bolognese è al primo posto alla pari della Fratellanza 1874 Modena, società che negli ultimi anni fra le under 20 ha conquistato anche più volte il titolo nazionale: per la squadra juniores della Acquadela, quarta piazza, a ridosso del podio, per Caterina Bavieri, ottava per Benedetta Guercio e undicesima per Silvia Vicentini.

Posizioni che consentono alle ragazze bolognesi di avere già ottenuto la qualificazione per partecipare ai campionati italiani di società in programma a Trieste il 13 marzo. Qualificazione che hanno ottenuto anche le allieve con Lisa Florini, Anna Pasquali e Margherita Caneti e quella seniores con Irene Bonafede, Lucia Battaglia e Enrica Vandelli.

Completano i risultati in questo primo cross del 2022 il secondo posto della campionessa mondiale ed europea dei 2000 siepi Patrizia Passerini, al secondo posto nel debutto fra le sf60 e il terzo posto della cadetta Marta Gianninoni, autrice di una gara di testa per quasi tutta la gara e raggiunta nel finale lottando per la vittoria fino agli ultimi metri della gara.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro