GIANLUCA SEPE
BFC

Bologna Fc, Dominguez ad un passo: il ‘Lupo’ saluta in lacrime il Gimnasia

L'esterno offensivo dovrebbe sbarcare in città domenica per le visite mediche, ultimo gol in biancoblù commosso e il messaggio social della sua ex squadra anticipano l'ufficialità

Benjamin Rodriguez a un passo dal Bologna, qui in lacrime salutando il Gimnasia La Plata

Benjamin Rodriguez a un passo dal Bologna, qui in lacrime salutando il Gimnasia La Plata

Bologna, 23 agosto 2024 – Il Bologna si prepara ad accogliere un nuovo rinforzo dal calciomercato. Non si tratta però dell’atteso difensore ma dell’esterno offensivo argentino Benjamin Dominguez, stellina del Gimnasia La Plata che sbarcherà a meno di clamorosi dietrofont in città domenica, quando i rossoblù saranno impegnati al Maradona contro il Napoli.

L’affare si è concluso in tutta fretta, con il baby talento sudamericano che è stato bloccato dal Sartori e Di Vaio per sopperire a quella che potrebbe essere la lunga assenza di Cambiaghi (oggi il responso definitivo ma si teme uno stop di almeno sei mesi) infortunatosi al ginocchio durante la prima di Serie A contro l’Udinese. Dominguez non è un nome nuovo sul taccuino degli uomini mercato del club di Saputo che lo seguivano già dal 2023 e probabilmente avrebbero affondato il colpo a gennaio 2025 ma i guai fisici dell’ex Empoli hanno affrettato i tempi, per regalare a Vincenzo Italiano un'altra pedina offensiva.

Ancora manca l’ufficialità ma il giocatore ha già salutato i suoi compagni e soprattutto il club di La Plata gli ha dedicato un lungo messaggio sui canali social in cui di fatto congeda con affetto “La joya del lobo”, il gioiello del lupo, considerato uno dei talenti emergenti del calcio argentino e sicuramente il miglior giocatore in rosa a detta dei tifosi che non hanno preso bene la cessione rumoreggiando proprio sul web. Intanto Dominguez si è congedato con una rete tra le lacrime, botta di sinistro al volo contro il Barracas Central dal sapore agrodolce.

Dalla Copa Libertadores alla Champions League dunque per un ragazzo di 20 anni che troverà a Bologna un altro argentino, Santiago Castro da cui trovare il supporto giusto per ambientarsi. Esterno offensivo di piede destro, amante del dribbling e dotato di grande tecnica, Dominguez in patria ha già stregato tutti, perfino il Kun Aguero che ha speso parole di elogio per il numero 7 del Gimnasia (sicuramente a Bologna non potrà vestire la stessa maglia che ora è sulle spalle di capitan Orsolini).

Domenica dunque dovrebbe sbarcare in città per sostenere le visite mediche e iniziare dalla settimana successiva ad allenarsi con la squadra. L’affare si chiuderà sulla base di 5 milioni più bonus tra i quali anche una percentuale sulla futura rivendita mentre per l’esterno contratto quinquennale da 400 mila euro a stagione. Sempre in chiave calciomercato sono poi ore molto calde per Tommaso Pobega, con il centrocampista del Milan che è ad un passo dal vestire il rossoblù. Intanto a Casteldebole si è rivisto in gruppo Holm che tra una linguaccia e il gesto dell’alce è tornato ad allenarsi coi compagni e dovrebbe essere arruolabile per la trasferta di Napoli.

La campagna abbonamenti

Oggi intanto si chiuderà anche la prima fase di campagna abbonamenti alla Champions League dedicata agli abbonati del campionato di Serie A dei settori Curva Bulgarelli e Distinti. Il 27 alle ore 10 invece partirà la seconda fase dedicata agli abbonati Serie A della Tribuna (Kids, Coperta e Poltrone Gold).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su