GIANLUCA SEPE
BFC

Beukema e Ndoye, cosa ha detto oggi Fenucci sul calciomercato del Bologna

L'amministratore delegato del club è intervenuto sulla cessione del difensore al Napoli e ha parlato anche degli altri possibili movimenti

Calciomercato, l'amministratore delegato Claudio Fenucci svela le prossime mosse del Bologna

Calciomercato, l'amministratore delegato Claudio Fenucci svela le prossime mosse del Bologna

Bologna, 14 luglio 2025 – Per un Beukema che va, un Ndoye che resta, a meno di offerte irrinunciabili che però una cifra quantificabile. A margine della presentazione di Ciro Immobile, l’amministratore delegato Claudio Fenucci ha fatto il punto sul calciomercato partendo proprio dalla cessione del difensore olandese ormai ai dettagli:

“La trattativa è stata lunga e complessa come accade sempre quando ci sono giocatori che manifestano la volontà di andare. Come tutte le società si è obbligati a fare delle cessioni, il calcio italiano lo fa come sistema. Tutti i club vendono, alla fine si decide di trasferire quei calciatori che anche in termini di motivazioni non hanno intenzione di rimanere. Sam, in maniera molto educata, ha più volte chiesto di essere ceduto anche tramite tramite il padre-agente”.

L’ad dei rossoblù però ha sottolineato ancora una volta come il club abbia iniziato la sessione di mercato con il chiaro obiettivo di non impoverire la rosa: “Siamo partiti con la volontà di confermare quasi tutti i giocatori della corsa stagione, eccezionale sotto diversi punti di vista. Abbiamo intenzione di proseguire con questa rosa arricchendola, magari con qualche giocatore in più visto che il ciclo Europa League è anche più complicato della Champions. C’è un investimento che stiamo programmando, magari con stipendi più alti per una rosa più lunga”.

Inevitabile però che dopo la cessione di Beukema i fari siano puntati su Dan Ndoye, con ancora una volta il Napoli a insistere per l’esterno svizzero.

Su questo però Fenucci è stato chiaro, evidenziando le differenze tra i due giocatori: “A differenza di Sam non c’è mai venuto a dire di volere andar via. Il valore di Ndoye lo abbiamo in testa ma non vogliamo dirlo perché nostra intenzione è quello di tenerlo a Bologna. Sotto il profilo finanziario non abbiamo necessità di cedere ancora e non c’è questa intenzione, a meno che non nascano cose che non possiamo prevedere”.

Capitolo Lucumi, la cui clausola è scaduta. Per lui si lavora al rinnovo, con la posizione del Bologna chiara: “Abbiamo già in passato detto all’agente di Lucumi che vogliamo prolungare il contratto, andremo avanti per questa strada”.

Infine una chiosa sull’arrivo di giocatori esperti che sembra in un certo senso aver invertito il trend di mercato degli ultimi anni: “Ci sono tutte le premesse per fare bene e magari trovare la via per un’altra stagione da ricordare. Avere continuità con l’allenatore ci ha consentito di programmare velocemente anche la nuova stagione, si è pensato che l’attacco, che può richiedere molti cambi, potesse avere qualche risorsa d’esperienza. L’ambizione è quella di continuare a inseguire sogni, ci sono le risorse anche economiche per farlo”.

Infine qualche dettaglio su Bernardeschi, in procinto di vestire il rossoblù: "Con Bernardeschi siamo ai dettagli, quando li sistemeremo considereremo l’operazione conclusa".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su