Bologna calcio, Soumaoro operato al ginocchio in Finlandia: come sta

Il centrale franco-maliano, infortunatosi durante la partita contro l’Empoli, si è sottoposto con successo all’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento

Soumaoro esce dal campo dopo l'infortunio, operato al ginocchio

Soumaoro esce dal campo dopo l'infortunio, operato al ginocchio

Bologna, 10 maggio 2023 – Operazione riuscita, ora la parte più faticosa: la riabilitazione e l’attesa. Adama Soumaoro si è sottoposto questa mattina all’intervento chirurgico di ricostruzione del legamento rotuleo del ginocchio destro, infortunatosi durante la partita contro l’Empoli. Il centrale franco-maliano è stato operato dal dottor Lasse Lempainen al Mehilane NEO Hospital di Turku, in Finlandia. L’operazione, come fa sapere il Bologna con una nota ufficiale, è perfettamente riuscita, e dopo un periodo di convalescenza Soumaoro inizierà il protocollo riabilitativo.

Approfondisci:

Bologna Fc, Orsolini giocatore del mese di aprile AIC

Bologna Fc, Orsolini giocatore del mese di aprile AIC

Almeno otto i mesi da attendere prima di rivederlo in campo, ergo: lo si potrà definire un ‘nuovo acquisto’ per il prossimo mercato invernale. Lempainen, tra l’altro, era già salito alle cronache nel nostro paese perché fu il responsabile della ricostruzione del tendine d’Achille di Leonardo Spinazzola, prossimo avversario del Bologna, infortunatosi durante gli Europei di Calcio dell’estate del 2021. Specializzato in disturbi del tendine del ginocchio e del tendine d’Achille, per l’appunto, ha avuto modo di avere a che fare anche con il centrale del Barcellona Araujo, nel settembre dello scorso anno.

Nelle partite rimanenti, e per tutto il girone prossimo, Motta – o chi per lui, l’estate è lunga – sarà costretto a fare a meno dell’ex Lille e Genoa. Se contro il Sassuolo si è visto Bonifazi, che dovrebbe essere riconfermato anche nella gara di domenica sera contro la Roma, un’occasione da qui a fine anno potrebbe averla anche Sosa, così come non è da scartare l’ipotesi di vedere impiegato Posch come centrale di difesa. Questa mattina, a Casteldebole, lavoro differenziato per Sansone e Soriano, con seduta di scarico per i titolari di Reggio Emilia. Ancora assente Kyriakopoulos: la labirintite virale, problema che lo ha colpito prima della trasferta di lunedì scorso, facendogli saltare la gara da ex, non gli ha permesso di allenarsi neanche nella giornata di oggi. Domani, giovedì, nuovo allenamento a Casteldebole.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su