Valles (Bolzano), 29 luglio 2024 – Cinque gol al primo anno di Serie A. E adesso che arriva la Champions che cosa alberga tra i desideri di Giovanni Fabbian? “Un gol in Champions League lo sogno da quando ero bambino”, ammette il centrocampista rossoblù, protagonista di giornata nella sala stampa di Valles. Strano, per un veneto poco aduso ai sogni e molto più abituato a lavorare sodo sul campo.ù
“Italiano rispetto a Motta ci chiede cose un po' diverse – dice il centrocampista al suo secondo anno in prestito dall'Inter – ma la forza di un calciatore, nonché una delle mie caratteristiche, è quella di sapersi adattare in fretta alle nuove situazioni”. La Champions allora “è qualcosa di bellissimo che ci siamo conquistati con pieno merito sul campo – dice Fabbian – Non c'è stato un momento particolare in cui abbiamo capito di averla in pugno, ci siamo arrivati quasi senza parlarne, partita dopo partita”. È la stessa filosofia con cui il Bologna dovrà affrontare la nuova stagione, palcoscenico d'Europa compreso. “La Champions dobbiamo innanzitutto godercela – dice Fabbian –cercando di affrontarla nel migliore dei modi. E con lo stesso spirito dovremo affrontare il campionato”.
Quanto alla Nazionale maggiore “adesso penso solo al Bologna”, conclude Fabbian, che a fine maggio un pensierino agli Europei lo aveva fatto. La convocazione non è arrivata, ma sui sentieri d'Europa Giovanni avrà modo di rifarsi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su