GIANLUCA SEPE
BFC

Bologna Fc, accelerata per Cambiaghi: affare da 10 milioni più bonus

I rossoblu vicinissimi all’acquisto dell’esterno offensivo dell’Atalanta, si tratta sulla base di 10 milioni più bonus

Nicolo' Cambiaghi esulta dopo il gol segnato con la maglia dell'Empoli nel match contro il Torino al Castellani

Nicolo' Cambiaghi esulta dopo il gol segnato con la maglia dell'Empoli nel match contro il Torino al Castellani

Bologna, 9 luglio 2024 – Nicolò Cambiaghi potrebbe essere il prossimo acquisto del Bologna, il terzo dell’era Italiano. L’esterno offensivo classe 2000 è tornato all’Atalanta, dopo che nell’ultima stagione aveva indossato la maglia dell’Empoli centrando la salvezza con i toscani.

Si era parlato nei giorni scorsi di un timido interesse dei rossoblu per il ragazzo, già nel giro della Nazionale Under 21 ma nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerata nella trattativa con la Dea: al momento si parla di un accordo già trovato tra le due società sulla base di 10 milioni di euro più bonus, con il Bologna che ora dovrà trattare con Cambiaghi per definire i dettagli del contratto che lo legherà al club emiliano. Su di lui era forte l’interesse di diverse altre squadre di Serie A tra cui Como, Parma e Lazio ma il Bologna avrebbe bruciato la concorrenza, forse anche in virtù di un canale preferenziale tra Giovanni Sartori e la dirigenza orobica.

A meno di particolari sorprese sarà il giovane atalantino il tassello chiamato a sostituire il vuoto lasciato da Alexis Saelemaekers. Talentuoso jolly offensivo, Nicolò Cambiaghi è nato a Monza e dopo 11 anni nelle giovanili dell’Atalanta ha iniziato a fare le sue prime esperienze tra i grandi con le maglie della Reggiana e del Pordenone, fino all’ultimo biennio con l’Empoli. Con la maglia dei toscani ha collezionato 65 presenze e 7 gol e in particolare 37 gettoni in Serie A conditi da una rete e 5 assist. La definitiva fumata bianca è attesa nelle prossime ore, con l’attaccante classe 2000 che potrebbe raggiungere i nuovi compagni di squadra in ritiro a Valles dopo aver svolto le visite mediche di rito e aver apposto la firma sul contratto. Dopo Holm e Miranda dunque il Bologna potrebbe aver messo a segno il suo terzo colpo estivo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su