Cremonese-Bologna 1-5, Thiago Motta: “Vicini alle persone dell’Emilia Romagna che soffrono”

Il tecnico rossoblù dedica la vittoria alla popolazione devastata dall’alluvione: “È un momento non bellissimo, lo sappiamo. Noi con il nostro lavoro dobbiamo cercare di portare allegria in un momento di difficoltà”

Thiago Motta durante il match con la Cremonese

Thiago Motta durante il match con la Cremonese

Cremona, 20 maggio 2023 – “Una buona prestazione, dal primo all’’ultimo minuto. Mi dispiace per l’avversario, oggi era per loro una gara importante. Senza alcuna ipocrisia: mi dispiace. Abbiamo fatto bene a giocare, rispettando la Cremonese. I ragazzi hanno meritato la vittoria”. Parla con sincerità e franchezza Thiago Motta al termine della vittoria del suo Bologna contro la Cremonese, per 5 a 1. Una vittoria di gruppo, importante e che allontana i mugugni delle ultime settimane, senza però cancellarli: “Noi cerchiamo sempre di giocare nel nostro modo, ma abbiamo sempre un avversario di fronte che cerca di limitarci, creando delle situazioni dove possono metterci in difficoltà. Oggi è stata una partita completa: abbiamo creato tanto e finalizzato bene”. A mancare, contro il Napoli, sarà Orsolini, espulso quest’oggi: “Non credo sia inesperienza. Ci sono dei momenti in cui è concentrato e fa le cose nel modo giusto, altri no: è un qualcosa che deve migliorare perché ha tutto. Sono situazioni da migliorare nel quotidiano”.

Seconda da titolare per Arnautovic, bravo a sbloccare la gara dopo un quarto d’ora e uscito nella ripresa causa crampi: “Ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo, anche nella fase senza palla. È stato attento e concentrato, ha segnato. È chiaro che oggi è uscito coi crampi, era stanco: oggi paga il tanto tempo rimasto fermo. Ma sono contento sia riuscito a giocare 75 minuti, fa bene a lui e alla squadra”.

Cinque marcatori diversi per il Bologna, cinque gol in trasferta: “Abbiamo una responsabilità: dare il nostro massimo, sempre, in ogni gara che affrontiamo. Avere rispetto per l’avversario, affrontare la partita con serietà. Ed è ciò che i ragazzi hanno fatto: questo mi lascia orgoglioso, è ciò che abbiamo dimostrato lungo tutta la stagione. Sono contento per la nostra gente e per i ragazzi: se lo meritano”.

Una vittoria da dedicare alle persone, nella nostra regione, che stanno attraverso giorni difficili: “È un momento non bellissimo, lo sappiamo. Noi con il nostro lavoro dobbiamo cercare di portare allegria in un momento di difficoltà. Dobbiamo stare vicini alle persone che soffrono”.

A fine gara Dazn ha concesso spazio anche a Marko Arnautovic, salito a quota nove gol in stagione, alla prima marcatura nel 2023: “Emozioni? Ce ne sono tante. Penso che dopo 4 mesi fuori adesso sto ricominciando a tornare titolare. Sono emozioni positive. Ma la cosa più importante è avere vinto. Fisicamente? Eh, miglioro tutti i giorni, ma il problema è che dopo 5 mesi entrare e giocare contro Sassuolo e Roma è difficile. Sono quasi lì (a posto, ndr). Siamo cresciuti tanto, giochiamo un bellissimo calcio. Siamo felici oggi. in Serie A non ci sono squadre piccole, noi rispettiamo tutti. Io voglio sempre giocare e aiutare la squadra: abbiamo altre due partite non facili”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su