Hellas Verona Bologna, in arrivo 4000 tifosi emiliani. Thiago Motta: “Uno stimolo in più”

Il Bentegodi, venerdì sera, si preannuncia anche a tinte rossoblù. Il tecnico: “Sarà un match difficile, in fase difensiva sono aggressivi, pressano alti e prendono facilmente i riferimenti”

Thiago Motta

Thiago Motta

Bologna, 19 aprile 2023 – In un Bentegodi che si preannuncia anche a tinte rossoblù (circa 4mila i tifosi del Bologna previsti per venerdì sera, ore 20.45), il Bologna si prepara per una gara dall’alta importanza: “I tifosi? Uno stimolo in più. Andiamo ad affrontare una gara importante con umiltà e con i nostri mezzi. Dovremo rappresentare anche in campo questi tifosi”. Di fronte, come detto, l’Hellas Verona, reduce dai buoni risultati contro Sassuolo e Napoli: “Mi aspetto una partita difficile come tutte quelle di Serie A. Dobbiamo continuare a lavorare come fatto oggi. Cercheremo di dare sempre il nostro meglio. Sul piano dell’attitudine tutti sanno ciò che chiediamo”. Un'Hellas già incontrato a dicembre in amichevole: “In fase difensiva sono aggressivi, pressano alti e prendono facilmente i riferimenti. Ma noi siamo pronti”.

Chance a Zirkzee? Forse. Ma Thiago espande il ragionamento: “È un ragazzo fantastico, ha delle qualità enormi; ho detto più di una volta che quando arriverà a dare continuità al suo lavoro diventerà un giocatore fortissimo. È vero che ogni tanto preferisce la bella giocata all’efficacia: è un punto che deve migliorare. Joshua sono convinto possa arrivare a segnare: dipende dalla sua ambizione e dai suoi obiettivi. Ha tutto per arrivare in altissimo”.

Inevitabile tornare sul discorso relativo agli arbitri, alla luce della gara di ieri di Champions tra Napoli e Milan: “Non ero arrabbiato, avevo la ragione dalla mia parte. Ho voltato pagina e ho iniziato a pensare all’Hellas”.

Aspetto da migliorare quello relativo alle punizioni, situazioni dalle quali il Bologna crea poco (“Dobbiamo migliorare anche lì, anche se i ragazzi tirano tantissimo in allenamento. Ogni tanto devo fermarli io (ride, ndr)”, mentre sul recupero di Arnautovic – che compie oggi 34 anni – e di Cambiaso Motta si esprime così: “Non so quando torneranno in gruppo Arnautovic e Cambiaso. Marko ha festeggiato il compleanno oggi col gruppo, così come Nicolò Prandelli, una persona fantastica. Sono contento di avere persone del genere, danno un grandissimo contributo alla squadra”.

In via di esaurimento, inoltre, l’altro settore aperto ai tifosi del Bologna. Si chiede, infine, ai tifosi del Bologna che hanno acquistato i biglietti non in curva ma in altri settori di servirsi ugualmente dei parcheggi riservati ai supporter ospiti nelle vicinanze del Bentegodi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro