Bologna Fc, Orsolini giocatore del mese di aprile AIC

Il numero sette rossoblù ha trovato la via della porta per due volte: con l’Atalanta e la Juve

Riccardo Orsolini è stato premiato dall’AIC (foto Schicchi)

Riccardo Orsolini è stato premiato dall’AIC (foto Schicchi)

Bologna, 10 maggio 2023 – Sorridente e decisivo, soprattutto nel guardare al suo mese di aprile. Questa mattina, a Casteldebole, Riccardo Orsolini è stato premiato dall’AIC, Associazione Italiana Calciatori, come ‘Giocatore del mese AIC Serie A di Aprile’, riconoscimento che viene dato dall’Assocalciatori al calciatore che più si è messo in mostra nel corso dei mesi durante i quali si disputa il campionato italiano.

Orsolini, sostituito durante il più recente match, quello di lunedì sera contro il Sassuolo, si è visto recapitare il premio dal presidente dell’AIC Umberto Calcagno e dai consiglieri Andrea Fiumana e Matteo Brighi, vecchia conoscenza rossoblù vista la sua militanza a Bologna per due periodi, il primo durante la stagione 2001/2002, in prestito dalla Juventus, il secondo durante il campionato di Serie A 2015/2016, dopo l’addio al Sassuolo.

Il numero sette rossoblù nel mese di aprile ha trovato la via della porta per due volte, la prima contro l’Atalanta, con il gol che ha di fatto chiuso la contesa, la seconda volta nel match interno contro la Juventus, sbloccando dal dischetto la partita poi terminata 1 a 1. Arrivato a quota dieci gol in campionato, in queste ultime gare Orsolini avrà la possibilità di migliorare ulteriormente il suo score, a cominciare dalla partita interna di domenica sera contro la Roma.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su