Premio Bulgarelli a Bologna, a Spalletti il titolo di miglior allenatore: “E’ come un Oscar”

Consegnato il riconoscimento, dedicato alla stella rossoblù scomparsa, al centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi. Capello e Ulivieri fanno il punto sul campionato e su Thiago Motta

Bologna, 15 maggio 2023 - Salaborsa teatro del calcio italiano per una mattina. È il fascino e l'importanza del Premio Bulgarelli a portare nel cuore di Bologna le grandi firme del pallone di oggi e di ieri. Da Fabio Capello, immancabile nelle vesti di presidente di una giuria che in passato ha celebrato l'alba di campioni come Xavi, Iniesta, Pirlo, Pogba, De Rossi, e che oggi premia il centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi.

Luciano Spalletti riceve il premio Bulgarelli
Luciano Spalletti riceve il premio Bulgarelli

Grandi applausi all'arrivo in sala di Luciano Spalletti: il tecnico del Napoli fresco di scudetto è stato premiato come miglior allenatore Serie A maschile. "Per quelli della mia generazione – ha detto il tecnico (video) -, il Premio Bulgarelli è come un Oscar per quelli che fanno cinema"

Riconoscimenti anche per Alessandro Spugna (miglior allenatore Serie A femminile) e Daniele Orsato, miglior arbitro.

Presenti in sala anche l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, l’assessore allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi.

Capello: “Motta tecnico coraggioso, ma chi non lo segue resta fuori”

Presente come giurato d’eccezione anche Fabio Capello, ex mister di Milan e Juventus, che ha commentato l’operato dell'allenatore rossoblù.

Ulivieri: "Quest'anno gettate le basi per il Bfc in Europa"

Presente, tra gli altri,  anche un grande ex: Renzo Ulivieri, oggi presidente di Assoallenatori. “Questo Bologna è la squadra del futuro – ha detto ai cronisti -, va vista guardando avanti. L’Europa? Quest’anno sono state gettate le basi”

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su