Lecce Bologna formazioni: si ferma Schouten, in Puglia tocca a Medel

Orsolini ritrova lo stadio dove ha realizzato la prima doppietta in serie A

Schouten fermato da un risentimento muscolare

Schouten fermato da un risentimento muscolare

Ahì Bologna. L’ultimo impegno stagionale riserva un infortunio per la squadra di Motta, che scenderà in campo a Lecce senza Jerdy Schouten, fermato all’ultimo da un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Al suo posto Gary Medel, in un Bologna che ha raggiunto il Salento nella serata di ieri dopo essersi allenata nel pomeriggio, con l’acquazzone bolognese a fare da compagno di lavoro.

Dolci ricordi li ha invece Riccardo Orsolini, che tornerà a disposizione di Motta dopo avere scontato la squalifica contro il Napoli: a Lecce, nel dicembre 2019, arrivò la prima doppietta in serie A di Orso, che decise quella gara poi terminata 2-3 in favore dei rossoblù.

Un Orsolini in versione talismano quello che staserà scenderà in campo a Lecce, città alla quale la carriera, da avversario, è strettamente legata: Motta impiegherà l’esterno offensivo in un tridente nel quale permane il dubbio Barrow-Sansone, con il gambiano in vantaggio per affiancare Marko Arnautovic.

Due terzi del centrocampo ko per il Bologna, che oltre a Schouten deve rinunciare allo squalificato Dominguez: Moro, Medel e Ferguson (oggetto del desiderio di Corvino e del Lecce la scorsa estate, prima di essere ‘scippato’ dal Bologna) comporrano la linea mediana.

In difesa si viaggia verso la conferma del pacchetto arretrato composto da Posch, Bonifazi, Lucumì e Cambiaso, con Skorupski tra i pali.

Non ci saranno Soriano e Kyriakopoulos, che non hanno recuperato, così come il lungodegente Soumaoro.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro

Continua a leggere tutte le notizie di sport su