GIACOMO GELATI
Sport

Bologna 2016, buona la prima Fontecchio cancella la Cmp Global

Cade in viaggio la Sg. La Bsl San Lazzaro di Nanni e Tapia mostra i muscoli. Crollo del Cvd Casalecchio

di Giacomo Gelati

Quattro personaggi in cerca di Interregionale. Siamo nel momento decisivo di una lunga stagione che ha regalato emozioni e spettacolo lungo la via Emilia con tantissime protagoniste di casa nostra.

Ha preso infatti il via questo fine settimana la post season di C Gold, col primo e unico turno di playoff al meglio delle tre gare che decreterà le quattro ulteriori promozioni dopo quella diretta della regina Scandiano.

Buona la prima per il Bologna 2016 di coach Lunghini, che ha vita facile contro la matricola Cmp Global e si porta sull’1-0 con la possibilità di chiudere sabato sul parquet della palestra Pertini.

Esordio positivo anche per l’Olimpia Castello, che piega la Sg Fortitudo di coach Mondini.

Si è invece abbassato il sipario sulla C Silver emiliano romagnola, con l’ultima giornata di regular season che non ha risparmiato sorprese.

La più rilevante è la terza sconfitta consecutiva del Cvd Casalecchio, che a Ferrara spreca il terzo match point per la promozione diretta e, complice la classifica avulsa, scivola dal secondo al quinto posto: i casalecchiesi dovranno così giocare il primo turno di playoff come testa di serie numero uno e incroceranno la matricola Veni.

Nel bracket anche Virtus Medicina-Bsl San Lazzaro, Novellara-Rebasket e Lugo-Sb Ferrara: retrocessione in serie D per l’Omega.

Primo turno di playoff anche sui campi della serie D, coi successi di Audace Bombers (Gandolfi 17), Villanova Tigers e Modena, che portano la serie sull’1-0 ai danni di Budrio (Quaiotto 18), Vis Persiceto (Francia 14) e Granarolo (Bertacchini e Paoloni 11).

Mercoledì alle 21,15 il posticipo fra la rivelazione Cmo e Vignola.