Bologna Fc: riecco gli abbonamenti. Prezzi per 13 match al Dall'Ara

Il club mantiene la parola: i tifosi potranno prenotare il posto allo stadio. Si dovrebbe cominciare dalla gara col Venezia il 21 novembre

Un colpo d’occhio di un Dall’Ara tornato questa stagione a colorarsi di rossoblù

Un colpo d’occhio di un Dall’Ara tornato questa stagione a colorarsi di rossoblù

Bologna, 30 ottobre 2021 - La decisione è presa, i confronti con Centro Bologna Clubs e associazioni hanno dato i frutti sperati da miglia di tifosi: il Bologna torna sui propri passi per andare incontro alle esigenze dei propri tifosi e la prossima settimana aprirà la campagna abbonamenti. I dettagli saranno svelati nei giorni successivi alla gara con il Cagliari, quando apriranno i botteghini. Stando alle prime indiscrezioni, il primo match coperto da abbonamento dovrebbe essere quello con il Venezia, in programma alla ripresa dopo la sosta, il 21 novembre. Ergo saranno 13 le gare casalinghe dai rossoblù comprese dall’abbonamento, che potrebbe essere sottoscrivibile solo dagli ex abbonati della stagione 2019-20, l’ultima a porte aperte in cui è stata aperta la campagna.

Ma questo è uno dei dettagli che sarà chiarito nei prossimi giorni insieme ai prezzi, che potrebbero variare tra i 130 e i 150 euro per la Curva e i 295 per il settore Distinti. Nel primo caso, non ci sarebbero rincari, considerato che nell’estate del 2019 le tessere per la Curva erano vendute a 190 euro (prezzo medio di 10 euro a partita), nel secondo sì, nell’ordine di un euro e 50 centesimi in media a partita, senza contare ovviamente gli esborsi sostenuti per queste prime 6 gare casalinghe, considerando anche la sfida con il Cagliari per i quali sono già stati bruciati più di 10mila biglietti.

Per la tifoseria resta comunque un segnale importante. Il Bologna, per bocca dell’ad Fenucci, aveva dichiarato di voler attendere quanto meno il girone di ritorno e l’apertura al cento per cento della capienza degli impianti per impostare abbonamenti, mini abbonamenti o voucher, considerato il rischio di passaggi da zona bianca a gialla, nuove riduzioni di capienza del Dall’Ara (attualmente al 75 per cento) e il pericolo quindi di dover rimborsare abbonati.

Le polemich e seguite ai rincari di biglietteria per la partita con il Milan (con prezzi saliti da 12 euro a biglietto a 20) e gli incontri richiesti e ottenuti dal Centro Bologna Clubs prima e dalle associazioni, che hanno preso parte all’assemblea dei soci di lunedì, hanno cambiato le carte in tavola e portato al dietrofront. La Campagna abbonamenti è stata allestita, dopo Cagliari il Bologna toglierà i veli all’iniziativa, aprendo i botteghini. E proprio per evitare ridimensionamenti, rimborsi ed esclusioni, potrebbe decidere di aprirla esclusivamente agli ex abbonati della stagione 2019-20.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro