Bologna - San Luca, le auto d'epoca sfrecciano a San Luca / FOTO E VIDEO

Si è conclusa la due giorni di motori e fascino. Ecco la classifica finale

Le auto d'epoca si sono sfidate in una gara di velocità (foto Schicchi)

Le auto d'epoca si sono sfidate in una gara di velocità (foto Schicchi)

Bologna, 20 maggio 2018 - Si è conclusa con grande successo di iscritti, ma soprattutto di pubblico la classica cronoscalata Bologna-San Luca: un percorso che da anni vede protagoniste bellissime auto d'epoca e agguerriti piloti che si sfidano sulla difficile salite al Colle della Guardia al volante delle loro amatissime e curatissime 'vecchie signore' (FOTO).

image

I bolidi del tempo andato, alcuni rarissimi, altri 'pop', hanno affollato la zona dell'Arco del Meloncello sabato 19 per le prove e domenica 20 per la gara vera e propria. Il rombo dei motori impegnati nella impegnativa curva delle Orfanelle è risuonato nell'aria, avvertibile in tutto il quartiere.

BOSANLUCAF_31226356_172119

Alla fine sul podio più alto è salito Antonio Angiolani su March 783 F3 (Scuderia Bologna Squadra Corse), secondo si è classificato Giuliano Palmieri su De Tomaso Pantera e terzo Giuseppe Gallusi su Porsche 911 SC. Successo dellla Scuderia Bologna che si aggiudicata quattro dei cinque raggruppamenti lasciando l'unica vittoria alla Scuderia XRace Sport.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro