Bonafè, un’esperienza azzurra

La ragazza Pontevecchio dal 4 luglio in Israele. Assoluti a Rieti: nei 200. lo scudetto a Pettorossi

Migration

Sofia Bonafè (Pontevecchio) convocata nella nazionale italiana per i campionati europei under 18 in programma a Gerusalemme (Israele) dal 4 al 7 luglio. Sofia, che è nata a Bentivoglio (Bologna) il primo aprile 2006 è una studentessa che frequenta le Rosa Luxemburg. Bonafè sarà utilizzata nella specialità dell’eptathlon grazie al risultato di 5073 punti, stabilito ai recenti campionati italiani allievi di Milano. Un punteggio che ha consentito a Bonafè di ritoccare anche il primato regionale della specialità. Arriva un titolo italiano per un bolognese.

Agli assoluti di Rieti Diego Aldo Pettorossi vola sulla distanza dei 200, chiudendo nel tempo di 20’’54 che è anche il suo personale. Diego, 25 anni, passato per Cus Bologna e Virtus e cresciuto a San Angelo, negli States, gareggia per la Libertas Livorno

Buoni risultati dal settore master e dall’Acquadela di Giorgio Rizzoli. A Grosseto l’Acquadela conquista il titolo italiano nel giavellotto sm65 con Paolo Franceschi. Le altre medaglie portano le firme di Daniele Galli, tre argenti e un bronzo fra gli sm65. Due medaglie per Giorgio Schiavoni negli sm75 e argento per Marcello Venuti nell’alto sm75. Bronzi per Andrea Carpinteri nell’alto sm65, Paolo Predieri nel triplo sm70 e Vania Tassinari nei 200 sf65. In gara Stefano Marino Fransoni, Antonio Pescuma, Gabriele Possenti e Elisabetta Pozzati.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro