Bondi, Campagnoli, Degli Esposti e Ghini: acqua azzurra per il Cus

Il quartetto universitario da domani, in momenti diversi, ai collegiali nazionali di Lignano Sabbiadoro

Migration

Quattro ragazzi del Cus Bologna in Nazionale, a Lignano Sabbiadoro, in tre momenti diversi. Stage-collegiali con la maglia della Nazionale per continuare a crescere.

La prima a scendere in acqua, da domani a domenica, sarà Petra Bondi. Poi, da lunedì a mercoledì, sarà il turno di Giada Ghini e Cristian Degli Esposti. Chiuderà le trasferte in Friuli Davide Campagnoli, dal 20 al 22 dicembre. L’obiettivo è ritagliarsi un pass per i grandi eventi della prossima stagione. A metà giugno, sempre a Lignano Sabbiadoro, i mondiali giovanili, mentre a luglio – sempre Covid permettendo – ci saranno in Russia gli Europei assoluti e le Universiadi. Per staccare il pass per questi eventi, i quattro cussini avranno tre tappe di Coppa del Mondo in Polonia, Ungheria e Germania e gli assoluti, a marzo, sempre a Lignano.

Soddisfatta per questa chiamata Veronica Arrighi che è il tecnico al quale si è affidato il Cus Bologna-.

"Per noi – dice – come per altri, è stato un anno complicato. Il Covid e i protocolli ci costringono a grandi sacrifici. Spero che questi ragazzi possano prendere il meglio da questa esperienza azzurra. E che questa regali loro fiducia e determinazione per ottenere risultati sempre migliori".

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro