Bulgarelli Cup: da Poli a Villa, tocca ai Veterani

Il ritorno – e che ritorno – dei Veterani e delle Vecchie Glorie del Bologna, dopo due anni contrassegnati da riunioni, ma nessuna partita causa Covid. L’appuntamento è per oggi, alle 11, allo stadio di Portonovo di Medicina. Si tratta della sesta edizione della Bulgarelli Cup, un omaggio al leggendario capitano che, prima di indossare la maglia rossoblù, aveva mosso i primi passi a Portonovo. In programma una partita tra gli All Star del Centro Bologna Clubs contro i veterani e le vecchie Glorie del Bologna Fc. Previstoun apposito stand gastronomico. La manifestazione, organizzata in collaborazione con l’associazione Pro Portonovis asp Portonovo 1974 asd, è stata resa possibile grazie al lavoro portato avanti da Henni Guidetti.

Nel gruppo dei Veterani con il presidente Roberto Cocchi e l’allenatore Gino Pivatelli troveremo Pepè Anaclerio, Paolo Andreoli, Stefano Arduini, Federico Bacci, Marco Ballotta, Giacomo Bencivenni, Andrea Bonvicini, Angelo Castronaro, Enrico Cavalieri, Paolo Cimpiel, Giacomo Cipriani, Franco Colomba, Luigi Della Rocca, Pierluigi Di Già, Carmine Esposito, Claudio Fabbri, Paolo Foschini, Manuele Matta, Dario Morello, Marco Negri, Mauro Pasqualini, Claudio Perani, Fabio Poli, Rino Rado, Renzo Ragonesi, Gianluca Rambaldi, Paolo Stringara, Andrea Tarozzi, Claudio Treggia, Mauro Vaccari, Renato Villa e Piero Zini. E, per quello che concerne la parte artistica, Enrico e Paolo Ciaccio, Paolo Mengoli e Fio Zanotti (che realizzerà un inno proprio per i Veterani).

"E’ la nostra prima uscita – racconta il numero uno dei Veterani, Roberti Cocchi – dopo due anni di chiusura legata alla pandemia. L’occasione per ricordare i tanti rossoblù che ci hanno lasciato, in questo periodo, e per riabbracciarci ancora, portando con orgoglio questi colori e queste maglie sulle spalle. Regalando così un momento di festa, nel ricordo di Giacomino Bulgarelli, da sempre bandiera del Bologna".

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro