Caiti, Viani, Magni e Cafaro: il poker scudetto dell’asd 2001

L’associazione festeggia alla grande il ventennale. Il Galeone vola con Cionna,. Primavera, Bagnolini e Baraldi

Migration

Uno scudetto femminile e quattro titoli italiani. E’ il brillante bilancio delle società di casa nostra che chiudono con il botto la stagione del bowling, caratterizzata, come tutte le altre discipline, dalle restrizioni e dal virus Covid-19.

Lo scudetto porta la firma dell’Asd 2001 le cui ragazze si fanno un bel regalo per il ventesimo anniversario della loro società. Giada Caiti, Luana Viani, Stefania Magni e Luciana Cafaro si lasciano alle spalle le milanesi dell’Insubria e le bolognesi del Galeone Tecnopose. Il quartetto dell’Asd 2001 conquista anche l’oro del tris femminile. Nel tris maschile cadetti trionfa l’Asd Mandrake con Massimiliano Faggion, Roberto Cesi, Fabrizio Grandi e Marcos Dazzani.

Argento nel tris maschile eccellenza per l’Asd Mandrake e bronzo in quello femminile per il club Galeone Ecopose.

Nella prova a squadra oro per il club Galeone Ecopose con Monica Bagnolini, Elisa Primavera, Anna Cionna e Fabiana Baraldi che dedicano la medaglia allo loro compagna di squadra, Sofia Solinas, che rimane a casa infortunata.

Bronzo per l’Asd 2001 con le stesse protagoniste del tris alle quali va aggiunta Clarissa Caiti.

Oro anche per l’Asd Mandrake nel maschile cadetti con gli stessi protagonisti del tris al quale si aggiunge, per portare ulteriore talento ed entusiasmo, Luca Giliberto.

C’erano anche grandi attese per quello che concerne la categoria eccellenza ma, almeno in parte, queste aspettative sono andate in parte deluse.

Al di là dell’eccellenza, però, Galeone, Asd Mandrake e Asd 2001 confermano la qualità del lavoro svolto in tutti questi anni, che non è stato inficiato minimamente dall’effetto Covid.

Da segnalare, poi, che ancora una volta Bologna si è messa in evidenza dal punto di vista organizzativo perché gli ultimi appuntamenti tricolori si sono consumati tra il Renobowling di Casalecchio e l’impianto di San Lazzaro.

a. gal.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro