BOLOGNA, 24 gennaio 2010- I gol in rossoblù spera lo portino in Nazionale. E' questo il sogno dell’uruguaiano Henry Gimenez che, con la doppietta di oggi al Bari e il gol acrobatico a Firenze, sogna un posto al mondiale sudafricano. ‘’So che e’ difficile, perche’ la nostra nazionale ha grandi giocatori, ma se continuo cosi’, accumulando minuti e gol - ha detto a fine partita - penso che Tabarez possa darmi un’opportunita’. Ma resto tranquillo.
Oggi segno, magari la prossima volta no. Allegria e tristezza, questo e’ il calcio’’.
 

Esploso solo adesso, perche’ ‘’appena arrivato ho avuto problemi fisici e anche tatticamente non era facile inserirsi’’, l'eroe rossoblù del giorno ha modelli importanti: ‘’Cristiano Ronaldo, Totti: sono giocatori che mi piacciono ‘muchissimo’’’, ha detto. E se a qualcuno il fatto che, dopo il gol con la Fiorentina, sia stato inserito due volte a partita in corso e’ parso un sacrificio, lui non si e’ sbilanciato: ‘’Tutti vogliono essere titolari, ma ognuno ha la sua funzione. Io lavoro per la squadra. Ora spero di rimanere a Bologna, per i prossimi quattro-cinque anni’’.


Anche Franco Colomba
non si e’ lasciato andare piu’ di tanto, forse con l’intento di preservare il ventitreenne. ‘’E’ un ragazzo che ha il cambio di passo, salta l’uomo. So che se lo metto a partita in corso puo’ mutare la gara. Magari, invece, se lo inserisco dall’inizio, si brucia. Deve crescere e rimanere tranquillo. E’ uno che con le sue grandi accelerazioni spende molto e va in apnea’’.