Bologna, 20 luglio 2011 - Oggi ad Andalo è il giorno di Robert Acquafresca. L'attaccante è stato presentato dal presidente Albano Guaraldi e dal suo vice Maurizio Setti.

I fari erano puntati proprio sui due, dopo la tensione delle ultime settimane. "In un'azienda normale ci possono essere delle divergenze di vedute, anche perché io e Setti ci conosciamo da poco". Parole di distensione anche da Setti: "Il lavoro che ha fatto Guaraldi a Casteldebole è stato massacrante e importantissimo in questi mesi".

Ma a tenere banco su tutto il resto è stata la questione Bagni. Venerdì scorso l'uomo mercato rossoblù aveva dichiarato: "Eravamo arrivati primi su tanti giocatori, ma ci siamo dovuti fermare..." (Leggi qui l'intervista). Il presidente ha commentato: "A caldo, dopo aver ascoltato l'intervista di venerdì, sia io che Setti siamo saltati sulla sedia. Sono andato su tutte le furie e se avessi seguito l'istinto l'avrei licenziato". Guaraldi ha aggiunto: "L'ho ascoltata due, tre volte e abbiamo deciso di pensarci e valutare se passarci sopra. Anche i soci sono molto arrabbiati. Lunedì ci sarà un consiglio ed è giusto rendere conto anche di questo. Licenziare Bagni? Vedremo".

Il nuovo arrivato. Ecco le prime parole di Robert Acquafesca: "Chiudiamo questa storia che io non giocherei mai lontano da Cagliari, sono un professionista. Il Bologna mi ha voluto più di Cellino e sono venuto qui molto volentieri. Ringrazio la società e i compagni per come mi hanno accolto. Belle parole da Di Vaio e Portanova. Obiettivo? Fare bene, non posso promettere niente. Malesani e Lupatelli mi hanno parlato benissimo di Bologna. Credo di essere un uomo d'area ma anche un attaccante duttile".  A chi gli domanda se crede ancora di poter entrare nel giro azzurro, ha risposto: "La Nazionale? La mia Nazionale è il Bologna. Faccio bene qui e tutto verrà di conseguenza".

Tornando al mercato, Guaraldi e Setti hanno affrontato anche l'argomento Ramirez: "Non si muove da Bologna, a meno che non arrivi una proposta irresistibile". Ultima battuta di Setti sulla squadra: "L'organico è già superiore di quello dell'anno scorso".

 

IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE DI ACQUAFRESCA

{{MMD_SX}}

 

FRATTURA DEL PERONE PER CRUZ

"Gli esami a cui è stato sottoposto nella serata di ieri Juan Cruz - si legge in una nota del sito rossoblù - hanno evidenziato una frattura al perone della gamba sinistra. Oggi il giocatore verrà rivalutato a Bologna e si deciderà su un'eventuale stabilizzazione chirurgica".