Bologna, 11 dicembre 2011 - Sincerità Allegri: il tecnico del Milan commenta gli episodi arbitrali di Bologna-Milan, e non si nasconde dietro versioni di bandiera.

‘’Seedorf ha toccato con il braccio, era rigore’’, ha detto a Sky, sorprendendo ancora di piu’ quando ha commentato il penalty concesso su Ibra da cui e’ nato il temporaneo 2-1: ‘’Il difensore calcia, lui si butta: e’ inutile negare l’evidenza’’. Poi pero’ Allegri ha aggiunto: ‘’Gli errori dell’arbitro non sono stati a senso unico’’, riferendosi a un mano in area del Bologna.

Anche Pioli, tecnico del Bologna parla dell'arbitro rivelando un episodio insolito nel dopo partita: "Ho salutato come al solito l'arbitro Rocchi a fine partita - ha raccontato a Sky - mi è sembrato scosso. 'Se ho sbagliato, chiedo scusa...', mi ha detto". Il mister rossoblu non può che essere felice per quanto visto in campo, dalla sua squadra almeno..."E' stata una grandissima partita contro uno squadrone. Il Bologna sa dare del filo da torcere. Forse il Milan era troppo convinto di vincere. Di Vaio meglio se gioca da solo? Lui è un grandissimo - replica Pioli - segna sia da solo che con un'altra punta". Ma poi Ramirez andrà davvero alla Juventus nel mercato di gennaio? "Deve ancora crescere", la risposta di Pioli.

Guaraldi parla a sua volta del fischietto: "Oggi ci sono stati episodi molto sfavorevoli. Moviola in campo? Si perderebbe fascino, ma con quella oggi sarebbe finita diversamente"

Seedorf invece non ci sta: “Il rigore non dato al Bologna? Ho preso il pallone con la spalla”. Il giocatore commenta cosi’ uno degli episodi contestati di Bologna-Milan. I rossoblu’ hanno reclamato il rigore per un fallo di mano dell’olandese che, dalle immagini tv, sembrava evidente. Ma il centrocampista del Milan assicura il contrario. “Io l’ho presa con la spalla, ma tutte le immagini fanno capire che va sul braccio: e’ inutile discutere”, taglia corto Seedorf ai microfoni di Sky.