Bologna, 20 giugno 2013 - Sorensen, Acquafresca e Rodriguez restano a Bologna. Si è chiusa una giornata importante di mercato che ha dato tre verdetti. Il danese Frederik Sorensen restaerà per un'altra stagione in rossoblù, perché Juve e Bologna hanno trovato l'intesa e hanno rinnovato la comproprietà.

A sbloccare la situazione di stallo è stata una telefonata avvenuta martedì sera a tarda ora tra il direttore generale dei bianconeri Beppe Marotta e il presidente del Bologna Albano Guaraldi. La soluzione, invece, per Robert Acquafresca e l'uruguaiano Federico Rodriguez, entrambi in comproprietà con il Genoa, è arrivata alle buste, perché le due società non sono riuscite a trovare un accordo.

Acquafresca resta in rossoblù perché il Bologna ha offerto 750mila euro per la metà contro nulla messo nella busta dal Genoa. Anche Rodriguez resta a Bologna, anche se entrambi club hanno inserito nella busta la cifra minima possibile, 500 euro. Ricordiamo che in caso di offerta uguale, il giocatore va alla società dove ha disputato l'ultimo campionato.

Ora il Bologna hdeve risolvere la questione del bomber Gilardino. E' probabile che la settimana prossima, quando ci sarà un'altra riunione di presidenti in Lega calcio, ci sia un incontro chiarificatore tra Guaraldi e il patron del club ligure Preziosi.