Calcio dilettanti Emilia Romagna, i calendari della stagione 2017-2018

Dall'Eccellenza alla Prima Categoria

Calcio dilettanti (foto d’archivio Ansa)

Calcio dilettanti (foto d’archivio Ansa)

Bologna, 9 agosto 2017 -  Il comitato regionale dell’Emilia-Romagna ha pubblicato i calendari di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Nel girone A le due favoritissime per la vittoria finale dovrebbero essere Axys Zola e Folgore Rubiera mentre nel B, vista l’assenza di una corazzata, non sono escluse sorprese: a giocarsi il titolo potrebbero essere Savignanese, Diegaro, Massalombarda e, perché no, anche Progresso e Granamica.

Livello decisamente alto, invece, per il girone A di Promozione, dove almeno cinque squadre sono state costruite per vincere: si tratta di Carignano, Colorno, Felino (che in società può contare sull’ex giocatore del Parma, Alessandro Melli), Piccardo Traversetolo e Brescello. Anche il girone B ha diverse pretendenti per la vittoria finale: impossibile non citare La Pieve Nonantola, Cittadella, Fabbrico, Campagnola e Scandianese. Il girone C appare, quantomeno nelle retrovie della classifica, molto più abbordabile: favorita numero uno è il Medicina Fossatone (squadra costruita per l’Eccellenza in quanto si sperava in un ripescaggio) mentre per un posto ai playoff lotteranno, tra le altre, Casalecchio, Valsanterno, Vadese, Faro Gaggio e Anzolavino. Due sono invece le squadre meglio allestite nel girone D: a scanso di clamorosi colpi di scena saranno il Ronco Edelweiss e la Giovane Cattolica a giocarsi il salto in Eccellenza. Possibili outsider Del Duca Ribelle e Sampierana.

Passando alla Prima Categoria, nel girone A non dovrebbe esserci una squadra in grado di fare il vuoto: ben allestite sono comunque le rose di Bobbiese e Pontenurese. Nel girone B convincono il Boretto, il Lesignano e la Valtarese mentre nel C le favorite saranno Vezzano, Vis San Prospero e Castelnovese Meletolese. Nel D le più quotate saranno Vignolese, Colombaro, Flos Frugi e Monteombraro mentre nell’E Porretta e Atletico Castenaso. Nel raggruppamento F convincono Bentivoglio e Casumaro mentre nel G e nell’H appaiono favoriti Bagnacavallo, Fosso Ghiaia e San Leonardo nel primo ed il Riccione, il Vis Misano, il Real Miramare e il Verucchio nel secondo..

 

ECCELLENZA

 

 

PROMOZIONE

 

 

PRIMA CATEGORIA

 
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro