Calciomercato Bologna Fc, Arnautovic resta e posta: "Forza Bologna"

Un messaggio di Marko su Facebook tranquillizza la piazza dopo i tanti rumors. Intanto come vice spunta Dia del Villarreal

Boulaye Dia, 25 anni, del Villarreal: è campione d’Africa con il Senegal (Ansa)

Boulaye Dia, 25 anni, del Villarreal: è campione d’Africa con il Senegal (Ansa)

Bologna, 25 luglio 2022 - Giovanni Sartori vola in Olanda con il Bologna e non sono esclusi incontri di persona con gli agenti di Schuurs e l’Ajax per cercare l’affondo sul difensore. Vola in Olanda anche Arnautovic, che nell’attesa manda un messaggio social che di sicuro non può che far piacere all’ambiente rossoblù, considerati i rumors su presunte possibili richieste di cessione smentite dal diesse Di Vaio nelle ultime ore: "Mi alleno duramente, godetevi il fine settimana".

Leggi anche: 

Approfondisci:

Az Alkmaar Bologna Fc 1-0, rossoblù ancora da costruire

Az Alkmaar Bologna Fc 1-0, rossoblù ancora da costruire
 - 
Approfondisci:

Sinisa Mihajlovic all'allenamento per salutare il Bologna Fc

Sinisa Mihajlovic all'allenamento per salutare il Bologna Fc

Il post pubblicato ieri da Marko Arnautovic su Facebook
Il post pubblicato ieri da Marko Arnautovic su Facebook

Il tutto con cuori rossoblù aggiunti alla foto postata sul proprio profilo Facebook, e l’hashtag "Forza Bfc". E’ un messaggio in linea con quanto raccontato dalla dirigenza fin qui, che ha parlato di un Arnautovic incedibile e completamente coinvolto nel progetto, primo ad accogliere dopo il suo ritorno dalle ferie i nuovi arrivati acquisti Ferguson e Cambiaso (oltre a Lykogiannis e Angeli aggregati al gruppo già dai primi giorni). Un messaggio in linea con quanto accade a Torino, dove la Juve pensa al ritorno di Morata.

Pensa invece all’acquisto di un vice Arnautovic il Bologna, che in queste ore è tornata a bussare alle porte del Groningen, altro club guarda caso olandese, ribadendo la proposta da 6 milioni più 2 di bonus per l’acquisto del cartellino del norvegese Strand Larsen (22 anni). Ma il Groningen valuta il giocatore non meno di 10 e l’operazione per ora non si sblocca.

Dalla Spagna filtra l’indiscrezione di una nuova pista che porta a Boulaye Dia (25) del Villarreal, pronto a trattare il prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a 10, per la punta nel giro della nazionale senegalese e trionfatore insieme a Mbaye nell’ultima Coppa d’Africa. Il problema è che Dia chiede una cifra vicina ai 2 milioni di ingaggio, al momento ritenuti eccessivi. In calo le quotazioni di Kalimuendo (20) e Moffi (23) di Psg e Lorient: sul primo è piombato il Leeds con una proposta da 20 milioni, per il secondo è ritenuta eccessiva la richiesta da 15 milioni.

E’ inferiore quella del Pisa per Lorenzo Lucca (21), che resta pista percorribile, in virtù del fatto che il club toscano valuta l’attaccante Under 21 12 milioni ma alla cifra è disposta ad arrivare con bonus. Al contrario, Zirkzee del Monaco piace, ma ritenuto inarrivabile in virtù dei 2 milioni di ingaggio e dei 10 milioni cash richiesti dal Bayern Monaco nonostante la scadenza di contratto fissata al 2023.

Per la difesa, invece, proseguono i contatti con Perr Schuurs (22), che chiede garanzie di minutaggio che il Bologna non si sente di offrirgli, cercando un successore di Medel. La sua quotazione si aggira intorno agli 8-10 milioni. Difensore e Ajax giocano su più tavoli: anche il Torino, dopo la partenza di Bremer è sulle sue tracce e ha potenzialità economiche superiori, così come la Fiorentina, in caso di affondo interista per Milenkovic, che può mettere sul tavolo anche le Coppe Europee così come il Bruges.

Deve quindi giocare su più tavoli anche il Bologna, che prosegue i contatti per Formose Mendy (21) dell’Amiens e Malick Thiaw (20) dello Schalke. Il tutto nei giorni dell’approdo in Olanda per tentare un nuovo affondo per Schuurs e Strand Larsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro