Bologna Fc mercato, Skov Olsen verso l’addio

Andreas insoddisfatto del rendimento. L’ultima gara ha aperto una crepa nella fiducia del club: a gennaio sarà oggetto di valutazioni

Andreas Skov Olsen, 21 anni

Andreas Skov Olsen, 21 anni

Bologna, 14 dicembre 2021 - Quella con il Torino minaccia di essere la pietra tombale sull’avventura di Andreas Skov Olsen al Bologna. Ha lasciato scorie, il ko, nel rapporto tra le parti: Skov Olsen è deluso da se stesso in difficoltà in Italia e a maggior ragione oggi in un Bologna che gioca un calcio che non prevede gli esterni offensivi.

Si aspettava di venire in rossoblù ed essere un giocatore importante, ha sofferto il dualismo con Orsolini. Ma pure sull’altro fronte la fiducia vacilla. Per Sinisa Mihajlovic l’occasione offerta a Torino, con un Bologna in emergenza e in corsa per l’Europa, era di quelle importanti: da Casteldebole assicurano che il ragazzo abbia fatto una grande settimana, tradendo però al momento di scendere in campo e non è la prima volta.

Morale, il ragazzo spera di partire, il Bologna è pronto a riflettere per la prima volta sulla sua cessione e Sinisa difficilmente gli chiederà di restare.

La dirigenza rossoblù è pronta ad ascoltare quegli interessamenti nei confronti di Skov Olsen di cui l’agente aveva più volte parlato e che fin qui non aveva voluto approfondire. In passato si mormorò di Sassuolo e Fiorentina, ma il tempo è passato e il ragazzo in Italia ha deluso.

Tra Spagna, Turchia e Scozia, si vocifera di richieste di informazioni di Real Sociedad, Glasgow Rangers (dove milita la punta colombiana Morelos che il Bologna cercò un anno e mezzo fa) e Besiktas: considerato che il ragazzo ha comunque un profilo di livello internazionale e con la nazionale ha fatto parlare di sè l’agente raccoglie informazioni anche tra Inghilterra e Germania.

Due partite alla fine del girone di andata e poi sarà tempo di mercato: e Skov Olsen potrebbe essere in uscita e Sinisa, consapevole di aver bisogno di cessioni per avere rinforzi a centrocampo e in attacco, non si strapperà le vesti. Intanto i rossoblù cercano l’esterno destro di centrocampo: si torna a riflettere su Stryger Larsen (30 anni), che ha cambiato procuratore passando ad Hasan Centikaya e non rinnova con l’Udinese il contratto in scadenza a giugno, a dimostrazione della voglia di cambiare aria. Il Bologna aveva trattato con il vecchio agente, che chiedeva cifre di ingaggio ritenute troppo alte, a fronte dei 5-6 milioni di costo cartellino avanzate dall’Udinese.

I bianconeri sono scesi della metà ora che lo svincolo si avvicina e il Bologna è intenzionato a parlare con il nuovo agente. Stryger Larsen è ritenuto un profilo adatto, tra i pochi in Italia, per il ruolo di esterno destro di centrocampo a cinque. Un altro è Lazzari (28) della Lazio, ma è ipotesi remota e possibile solo nel caso in cui i biancocelesti tornassero su Orsolini e fossero disposti a intavolare uno scambio, ammesso e non concesso che Lazzari accetti (ingaggio da 1,5 milioni fino al 2024).

Ecco perché per l’esterno il Bologna lavora soprattutto sul mercato estero, dove piace Pedersen (21) del Feyenoord, mentre Orsolini non è comunque escluso che parta con il Bologna che avvierebbe una mezza rivoluzione, nel caso. Le riflessioni sono iniziate. E i primi indizi portano verso l’addio di Skov Olsen.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro