Eccellenza, il Granamica si prende il derby grazie a Cavina

La rete è arrivata a ripresa inoltrata. Per il Progresso targato Salmi seconda sconfitta consecutiva

Francesco Salmi, allenatore del Progresso

Francesco Salmi, allenatore del Progresso

Bologna, 11 dicembre 2022 - Nel pianeta Eccellenza, girone B, è un gol di Cavina a ripresa  inoltrata a permettere al Granamica di Davide Marchini  di aggiudicarsi l’atteso derby col Progresso e di portarsi così al settimo posto in classifica a quota 33 punti. Per la band di Salmi, che nelle prime nove partite aveva raccolto sei vittorie e tre pareggi, si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella di giovedì a Diegaro.

Un punto dietro al team di Castel Maggiore, rimasto quarto a 35, vi è ancora il Medicina Fossatone di Giangiacomo Geraci (quinto a 34) che, tra le mura amiche, ha rimediato un’inaspettata sconfitta per 2-0 contro il Tropical Coriano. Belle vittorie, infine, per il Castenaso di Marco Gelli e per il Bentivoglio di Nicola Galletti: gli amaranto, sotto 1-0 a Comacchio, l’hanno ribaltata nel finale grazie a Raspadori e Greco mentre i rossoblù hanno regolato 3-0 (reti di Spadaccino, Bonenti e Sansonetti) il fanalino di coda Del Duca. Nel girone A, pareggio in rimonta (da 0-2 a 2-2) dell’Anzolavino contro il Castelvetro (gol di Margiotta e Feze). Sconfitta interna contro il Borgo San Donnino per il Sasso Marconi che, in vantaggio grazie a Rinieri, ha subìto la rimonta ospite (1-2).

Per quanto riguarda, invece, la Promozione giorne C, doppio ko esterno per le due prime della classe. Zola Predosa e Faro Gaggio sono state sconfitte con lo stesso punteggio (2-1) rispettivamente sui terreni di gioco di Cavezzo e Castelnuovo. Per gli uomini di Nicola Zecchi si è rivelato inutile il gol dell’ 1-1 di Gilli e lo stesso è valso per il provvisorio pareggio firmato Pasquali per la band di Cristian Cati. Ad approfittarne la terza forza Atletic Cdr Mutina che, grazie al successo centrato nel finale a Porretta (1-0), è salita al terzo posto a -5 dallo Zola e a -2 dal Faro. Nelle parti alte della classifica, clamoroso ko del Trebbo (7-2 con reti di Trezza e Mauro) a Camposanto mentre il Fossolo strappa un buon pareggio interno a reti bianche contro il San Felice. Sabato, l’Msp aveva invece regolato 3-0 la Vadese. Nel girone D, sconfitta interna dell’Osteria Grande (0-1) contro la capolista Solarolo mentre l’Atletico Castenaso (Macaluso) ha impattato 1-1 a Cotignola. Finisce 0-0 tra Libertas Castel San Pietro e Argentana.

Eccellenza e Promozione, le classifiche

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro