Eccellenza, ko il Sasso. In Promozione continua il testa a testa Zola-Faro

Tutti i risultati e le classifiche: dall'Eccellenza alla Promozione, fino a Prima e Seconda Categoria

Castro, match-winner del Faro contro il Trebbo

Castro, match-winner del Faro contro il Trebbo

Bologna, 4 dicembre 2022 - Un altro weekend ricco di conferme, ma anche di sorprese nel mondo del calcio dilettanti, dall'Eccellenza alla Promozione, passando per la Prima e la Seconda categoria. Ecco un commento e le classifiche.

Eccellenza

Prosegue l’ottimo momento di forma dell’Anzolavino (Eccellenza, girone A) che, dopo l’arrivo del nuovo tecnico Alessandro Evangelisti, sta centrando solamente risultati di spessore. Questa volta il team bolognese è stato capace di fermare sul pari a reti bianche la Cittadella Vis Modena mentre il Sasso Marconi di Fabio Malaguti, che sembrava essersi ripreso dalla recente crisi di risultati, è stato sconfitto 2-1, al ‘Carbonchi’, dalla diretta rivale per la salvezza Boretto: inutile, per i gialloblù, si è rivelato il gol della bandiera messo a segno da Montanaro a metà ripresa. Passando al girone B, tutti gli occhi erano puntati sul big match tra il Progresso di Francesco Salmi e la corazzata e capolista Victor San Marino: al ‘Clara Weisz’ è finita 1-1, con i padroni di casa capaci di ribaltare l’iniziale svantaggio grazie ad una zampata di Baietti. Il Medicina Fossatone ha risposto presente battendo di misura il fanalino di coda Del Duca (1-0 firmato Nerzu) mentre il Granamica è uscito con un pareggio a reti bianche da Diegaro. Brutte sconfitte, infine, per Castenaso e Bentivoglio, ko rispettivamente per 3-1 a Sanpaimola (rete di D’Errico) e per 1-2 in casa contro la Valsanterno (gol di Lipparini).

Promozione

Continua il testa a testa in vetta al girone C di Promozione tra lo Zola Predosa e la principale inseguitrice Faro. Entrambe impegnate tra le mura amiche, lo Zola ha avuto la meglio 2-0 (gol di Gilli e Marzillo) della Virtus Camposanto mentre il Faro, sotto 1-0 contro il Trebbo per la rete di Mauro, l’ha ribaltata 2-1 grazie a Berti e Haber Castro. Nelle zone basse della classifica, il Fossolo si è aggiudicato con un perentorio 4-1 (doppiette di Crisci e Piazza per gli ospiti e gol di Calamosca per i padroni di casa) il derby sul campo della Vadese Sole Luna, il Porretta ha espugnato 3-1 il terreno di gioco dell’Atletico Spm (doppietta di Incoronato e gol di Adeyemi) mentre l’Msp non è andato oltre il 2-2 interno contro il Casumaro (a segno sono andati Armaroli e Colace). Per quanto riguarda infine il raggruppamento D, l’Osteria Grande ha regolato tra le mura amiche il Faenza (2-1) grazie alle reti di Soldati e Vignoli. 2-2 interno (gol di Mazzoni e Macaluso) dell’Atletico Castenaso contro il Reno mentre la Libertas Castel San Pietro è stata sconfitta 4-2 (centri di Di Santo e Ravaglia) sul difficile terreno di gioco del San Pietro in Vincoli.

Le classifiche

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro