Bologna Fc mercato, Destro in vendita. Palacio, il sì è vicino

La società non vuole più l'attaccante. Mbaye prolunga, Castillo sta per accasarsi al Benfica. Difficile prendere Gabbiadini, Masina in attesa

Mattia Destro (FotoSchicchi)

Mattia Destro (FotoSchicchi)

Bologna, 22 maggio 2018 - A poche ore dal termine della stagione, arrivano i primi rumors sull’indirizzo che il Bologna intende dare in vista del calciomercato. Il destino di Donadoni è in bilico, quello di Mattia Destro (nella foto Schicchi) pure, a prescindere da quello che sarà il futuro del tecnico. Il club al giocatore ha lanciato un segnale: meglio che le strade si dividano, considerato che in tre anni la punta non è riuscita ad imporsi come ci si aspettava. Dalla sua cessione il Bologna spera di ricavare una cifra intorno ai 10 milioni da reinvestire sul mercato. L’attaccante però aspetta. Vorrebbe una nuova chance e attende di capire come si dirimerà il nodo tecnico, prima di sedersi al tavolo con il club: in gennaio lo aveva cercato il Newcastle, l’estate scorsa Deportivo la Coruña e Torino. 

LEGGI ANCHE La lettera dei tifosi a Saputo "Caccia Donadoni"

Intanto arrivano segnali che fanno ben sperare da parte dell’entourage di Rodrigo Palacio circa il rinnovo. Il Bologna ha presentato all’argentino la proposta per un nuovo anno in rossoblù ormai tra febbraio e marzo, il calciatore si è preso un altro po’ di tempo prima di dare una risposta definitiva, ma a Casteldebole sono ottimisti circa la permanenza del Trenza. Per l’attacco, complicata la pista che porta a Gabbiadini, sfuma invece quella che porta a Nicolas Castillo (25), punta della nazionale cilena in uscita dai Pumas, che nelle ultime ore è sbarcata a Lisbona: se le visite mediche non riscontreranno problemi, il ragazzo firmerà con il Benfica.

LEGGI ANCHE I rossoblù in partenza per i mondiali I fari restano puntati su Kevin Lasagna (25), ma pure sulla situazione dei rinnovi. Offerte presentate a Mbaye (750mila euro più bonus fino al 2023) e Masina (800 più bonus fino al 2022), che attendono l’incontro tra proprietà, dirigenza e tecnico prima di decidere il proprio futuro. In settimana Mbaye potrebbe accordarsi. Entrambi, sul tavolo, oltre all’offerta di rinnovo, sanno di avere proposte da altri club, in particolare Masina, per il quale l’Atalanta continua il pressing. Il Napoli, intanto, prepara una nuova offerta per Verdi, sfumato in gennaio, ma rimasto uno dei principali obiettivi di mercato dell’estate.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro