Bologna Fc mercato, Bigon. "Pulgar resta, arriva un esterno destro"

Piacciono Mattiello, Rispoli ed Elabdellaoui. C'è bisogno anche di un centrale difensivo

Bigon a Pinzolo mentre osserva l'allenamento (Schicchi)

Bigon a Pinzolo mentre osserva l'allenamento (Schicchi)

Pinzolo (Trento), 14 luglio 2018 - Pulgar resta. Almeno per ora. E un esterno destro è in arrivo. Cattive notizie invece da Federico Santander. La nuova punta rossoblù lavorerà a parte almeno per un'altra settimana e perderà così due settimane di ritiro nell'anno del suo sbarco in Italia. Il direttore sportivo del Bologna Riccardo Bigon fa il punto della situazione a margine della conferenza stampa di presentazione di Dijks e spiega che sul fronte mercato queste sono ore di riflessione: "Abbiamo tanti giocatori e 4 nazionali che ancora si devono aggregare. Per quel che riguarda il laterale destro stiamo riflettendo. L'arrivo è imminente? Sono valutazioni che stiamo facendo".

VITTORIA_32391408_200303
VITTORIA_32391408_200303

Da sciogliere il ballotaggio tra Mattiello dell'Atalanta e Rispoli del Palermo: "Sono entrambi una possibilità, ma non le uniche. Vedremo". Piace anche Elabdellaoui dell'Olympiakos, che per ora è ritenuto caro (6 milioni).

Oltre all'esterno arriverà un'altra pedina. Probabilmente un centrale difensivo (piace il napoletano Tonelli): "Ma quello lo vedremo a cavallo tra luglio e agosto, alla volta di Kitzbuhel, una volta che avremo valutato a pieno la rosa a disposizione".

DAL RITIRO MbayeDonsah Paz - Skuropski - Calabresi - Santander

Cattive notizie da Santander: "Da 2-3 giorni ha ricominciato a correre e nei prossimi giorni dovrebbe cominciare a fare qualcosa anche con la palla. Ora è importante che recuperi sul piano fisico quello che ha perso. Era fondamentale eliminare la vite dalla tibia operata nell'agosto scorso perché non abbia problemi nel corso della stagione: meglio perdere un paio di settimane ora".

E Pulgar? "Penso resti. Al momento non ci sono possibilità che parta, non c'è nulla di concreto. Di sicuro non abbiamo bisogno di vendere, le cessioni che dovevamo fare e il grosso delle operazioni in entrata le abbiamo fatte. Poi vedremo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro