Bologna Fc e il mercato di gennaio 2023: Motta blinda Dominguez

Joey Saputo, soddisfatto dei 12 punti in 5 partite, ha incontrato il tecnico per parlare di futuro

Calciomercato del Bologna: Motta blinda Dominguez

Calciomercato del Bologna: Motta blinda Dominguez

Bologna, 14 novembre 2022 - "Complimenti e grazie questa è la strada giusta". Non sono virgolette ufficiali, ma di base è il senso delle parole di Joey Saputo a Thiago Motta, che ha posticipato la partenza per il Portogallo alla serata di ieri per poter incontrare il proprietario del club e la dirigenza all’indomani del successo con il Sassuolo (foto) e della sosta: anche questa è una novità non scontata, pensando al recente passato.

Migration

Al patron e alla dirigenza piace il modo di fare del tecnico e la sua linea, che considera, valorizza e riscopre tutti i giocatori della rosa, difendendo i calciatori e il club nei momenti di difficoltà lasciando poi i meriti ai protagonisti nei momenti positivi. Piacciono ancor di più i 12 punti conquistati nelle ultime 5 giornate, che hanno tolto il Bologna dalle secche della bassa classifica rilanciandolo. La crisi è alle spalle.

Il mercato di gennaio 2023

Ma inizia il tempo degli esami: specie per Kasius e Vignato. Saranno loro i calciatori sotto esame alla ripresa, in vista del mercato di gennaio: tecnico e società dovranno capire se vorranno cercare spazio altrove, anche in prestito e che tipo di risposte daranno alla ripresa sul campo, perché Thiago crede in loro e vede qualità, ma si aspetta di più. Altro giocatore chiave in vista del mercato di gennaio è Sansone: non ci sarà rinnovo per l’esterno, in scadenza di contratto e se vorrà cercare una sistemazione già da gennaio sarà libero di farlo. Una cosa è certa: senza uscite difficilmente ci saranno entrate e Vignato, Sansone e Kasius sono i giocatori sotto la lente d’ingrandimento.

Piacciono il terzino svedese Emil Holm (22) e l’esterno d’attacco italo-ghanese Emmanuel Gyasi (28) dello Spezia, ma nel frattempo Di Vaio e Sartori battono anche il mercato estero (visionati Pedersen e Bjorkan del Feyenoord Isaksen del Midtiylland e Lato del Valencia). Una sola cosa, ha chiesto Motta: il rinnovo di Dominguez, che reputa fondamentale per il presente e il futuro: l’incontro tra la dirigenza e l’entourage del calciatore andrà in scena entro Natale.

Questi i tasti toccati nell’incontro di ieri, in tarda mattinata, tra Joey Saputo, l’ad Claudio Fenucci, il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, il diesse Marco Di Vaio e il tecnico Thiago Motta. Un budget di mercato per gennaio non è stato stilato: dipenderà in primis dalle uscite, ma Saputo ha rassicurato che se qualcosa dovrà essere fatto per andare incontro alle esigenze del tecnico cercherà di accontentarlo, al netto del fatto che strategie ed eventuali uscite potrebbero rendere non necessario l’esborso di denari.

Ma la novità è che dirigenti e allenatore, in casa Bologna, viaggiano in sintonia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro