Mercato Bologna Fc, Simone Verdi più vicino al Napoli

Il procuratore che aveva espluco il trasferimento, ora parla di "pausa di riflessione". Ecco le alternative posibili per i rossoblù

Simone Verdi con un piede fuori dal Bologna

Simone Verdi con un piede fuori dal Bologna

Bologna, 10 gennaio 2018 - Qualcosa è cambiato: Simone Verdi, riflette sulla possibilità di un suo trasferimento al Napoli. "Simone al Napoli? Ci siamo presi una pausa di riflessione, appena il ragazzo tornerà dalle vacanze ci siederemo io e lui attorno a un tavolo e prenderemo una decisione". A rilasciare la dichiarazione, nella giornata di ieri, è stato l’agente del calciatore, Donato Orgnoni, agente della scuderia Branchini. 

Di fatto queste parole vanno lette come un’apertura nei confronti del club di De Laurentiis, perché in netta contrapposizione con l’intervista rilasciata al nostro giornale il 24 dicembre, quando lo stesso agente dichiarò che Verdi non intendeva muoversi da Bologna, che la decisione era presa e indietro non si sarebbe tornati. 

Il ragazzo sta trascorrendo le vacanze a Dubai ed evidentemente la pressione mediatica e soprattutto quella del Napoli, nei confronti suoi e del Bologna, hanno portato a dubbi e a un ripensamento, dato anche da un Sarri - tecnico poco avvezzo a commentare voci di mercato - che dopo l’ultima partita ha parlato apertamente delle sue qualità. 

I primi giorni della prossima settimana saranno quindi caldissimi sul fronte Verdi. Il Napoli è pronto a versare nelle casse rossoblù una cifra che si avvicina ai 25 milioni più 3 di bonus e per il ragazzo sarebbe pronto un quinquennale a crescere da 2-2,5 milioni di euro netti a stagione. 

Sono giorni e ore di riflessione per Verdi, da ieri un po’ più vicino al Napoli. Sono ore di riflessione anche in casa rossoblù: perchè c’è da decidere se acquistare eventualmente un sostituto già in questa sessione di mercato o puntare sulle risorse interne, considerate le presenze in rosa di Palacio, Di Francesco, di un Krejcì che attende l’occasione del rilancio, di un Okwonkwo che in questa stagione ha mostrato lampi interessanti e di un Falletti che, complice l’infortunio estivo, è entrato tardi nelle rotazioni. 

Il Bologna per ora resta alla finestra osservando movimenti che potrebbero offrire qualche chance. L’Atalanta, infatti, pare intenzionata a sciogliere il prestito biennale di Riccardo Orsolini (20 anni), esterno d’attacco capocannoniere dell’ultimo mondiale Under 20. Il ragazzo dovrebbe rientrare alla Juve e di lui hanno già chiesto notizie Crotone e Sassuolo: i rossoblù potrebbero inserirsi. Dal Toro potrebbe essere in uscita Lucas Boyé (21), che interessa a Genoa, Benevento: il Bologna aveva messo gli occhi su di lui già un anno fa e nel corso dell’estate. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro