Bologna Fc, buon 6-0 nel test con la Primavera. E Inzaghi festeggia 45 anni

Era l'ultimo test prima del debutto in Coppa Italia di domenica sera contro il Padova dell'ex Bisoli

Falcinelli in azione con la Primavera (Schicchi)

Falcinelli in azione con la Primavera (Schicchi)

Sestola, 9 agosto 2018 - Filippo Inzaghi festeggia a Sestola davanti a 1300 appassionati rossoblù il suo 45esimo compleanno. Nell'ultima amichevole prima del debutto in Coppa Italia di domenica sera contro il Padova dell'ex Bisoli il Bologna supera agevolmente per 6-0 la Primavera.

Un test poco probante per i grandi perché i ragazzi di Emanuele Troise, impegnati domani sera ai quarti di finale del torneo di Vignola contro la Fiorentina, sono infarciti di 2001 a partire in difesa da Denis Portanova, figlio di Daniele.

L'unica utilità dei 90 minuti è dunque quella di provare i movimenti su cui Inzaghi sta lavorando dal momento del suo arrivo: gli inserimenti delle mezzali del 3-5-2. Proprio da Poli piazzato sul secondo palo arriva di testa il gol che al 9' sblocca la partita. L'assist è di Falcinelli che si ripete cinque minuti più tardi facendo la sponda di testa per Palacio che tutto solo  all'altezza del dischetto del rigore appoggia in rete.

BOLOGNA-PRIMAVERA_32946753_203130

L'ex Sassuolo studia dal suo mister ed il 3-0 lo sigla partendo sul filo di fuorigioco e superando con un tocco morbido l'uscita di Santurro. Il 4-0 al 28' è di Calabresi su assist di Mattiello, e a seguire la personale doppietta di Falcinelli, con un piatto sotto porta, manda tutti al riposo dopo un primo tempo in cui Da Costa non è mai stato impegnato.

Nella ripresa il Bologna cambia completamente faccia: sono tutti nuovi entrati ad eccezione del portiere Da Costa che resta in campo poiché Skorupski è febbricitante. In avanti c'è la coppia Destro-Avenatti mentre in difesa con Mbaye e Paz c'è il nuovo arrivato Corbo.

La Primavera è più pericolosa e con un pericoloso colpo di testa di Rosso va vicina a realizzare il gol della bandiera, ma è Destro dopo una discesa di Orsolini, il più positivo in un secondo tempo da sbadigli, a infilare il 6-0 al 36'. Domani il Bologna si allenerà a Casteldebole a porte chiuse.

 

Il tabellino  

Primo Tempo  Bologna (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks; Palacio, Falcinelli. Allenatore Inzaghi Primavera (3-5-2): Santurro; Mazia, Portanova, Castaldi; Barnabà, Valencia, Soldani, Beltrame, Piccardi; Benincasa, Sarli. Allenatore Troise Secondo tempo Bologna (3-5-2): Da Costa; Mbaye, Corbo, Paz; Rizzo, Orsolini, Kingsley, Svanberg, Krejcí; Destro, Avenatti. Bologna Primavera Entrati nel st: Fantoni, Kastrati, Ristic, Busi, Visconti, Santoro, Stanzani, Padovan, Pirreca, Krastev, Rosso, Cossalter. All.: Troise.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro