Real Forte Querceta, che colpo Cala il tris e aggancia il primato

Nei primi due minuti del secondo tempo gol di Guidi e Doveri. Il sigillo è di Pegollo

Migration

Sasso Marconi

0

Real Forte Querceta

3

: Maniglio, Rimondi (34’ st Margotta), Magliozzi, Serra, Pedrelli, Testoni, Palmieri (19’ st Colarieti), Galeotti, Della Rocca, Monti, Fioretti (41’ st Thiam). All. Muccioli.

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Maccabruni (41’ st Baracchini), Bertoni, Amico (9’ st Lazzarini), Del Dotto, Guidi, Maffini (35’ st Benedetti), Biagini, Di Paola, Doveri (37’ st Bellandi), Pegollo (31’ st Seriani). All. Amoroso.

Arbitro: Ceriello di Chiara.

Marcatori: st 1’ Guidi, 2’ Doveri, 19’ Pegollo.

Note: ammonito Della Rocca.

Vittoria esterna e primato in classifica per il Real Forte Querceta di mister Christian Amoroso che, sul difficile campo del Sasso Marconi, passa 3-0 grazie alle reti di Guidi, Doveri e Pegollo. Non passa nemmeno un minuto che la formazione toscana si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, la sfera giunge sui piedi del centrale difensivo Guidi che, con una zampata da rapace d’area, batte Maniglio. Al 29’ i padroni di casa costruiscono la più nitida palla-gol per il pareggio: capitan Della Rocca serve splendidamente Monti, la cui conclusione a botta sicura viene salvata da Adornato con un miracolo.

Nella ripresa si ripete il copione del primo tempo, con il Real che riesce ad andare in gol dopo una manciata di secondi: questa volta è il fantasista Doveri a liberarsi bene della marcatura avversaria e a battere l’estremo difensore locale. Scosso dal doppio svantaggio, il Sasso cerca di premere sull’acceleratore per riaprire l’incontro e, al 9’, un tiro debole di Della Rocca manca di poco lo specchio della porta. Al 19’ il Real Forte Querceta cala il tris: Maniglio respinge come può una conclusione di Doveri, con Pegolo che si dimostra il più lesto ad avventarsi sulla sfera e a spedirla nel sacco. Nonostante il pesante passivo, il team di Muccioli continua ad attaccare e, al 21’, Fioretti, servito da Magliozzi, si divora letteralmente il facile tap-in dell’1-3. L’ultima occasione dell’incontro, arrivata a cinque giri di orologio dal triplice fischio, è di stampo ospite: sugli sviluppi di un velocissimo contropiede, Di Paola si presenta tutto solo davanti al portiere, ma calcia clamorosamente fuori.

Nicola Baldini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro