Real Forte Querceta, un punto col Mezzolara

Nel recupero del campionato la squadra di Amoroso va subito in svantaggio, rimonta con Del Dotto ma nella ripresa non riesce a passare

Migration

mezzolara

1

real forte querceta

1

MEZZOLARA: Wangue Moumi, Barnabà (38’st Broglia), Dall’Osso, Ferretti (35’st Roda), Maini, De Lucca, Artioli (45’st Darraji), Roselli, Sala, Selleri (12’st Musiani), Kharmoud. All.Togni.

REAL FORTE QUERCETA: Adornato, Contipelli (12’st Guidi), Maccabruni, Amico, Del Dotto (12’st Bellandi), Bonati, Mariani (28’st Giani), Lazzarini, Di Paola, Doveri, Barachini. All. Amoroso.

Arbitro: Rizzello di Casarano.

Marcatori: al 7’pt Kharmoud, al 33’pt Del Dotto.

Il Real Forte Querceta fallisce l’assalto alla zona playoff: i bianconeroazzurri non vanno oltre il pari sul campo del Mezzolara, nel recupero della 23°giornata. Un pareggio che può far contento solo a metà mister Amoroso, con il Real che ha pagato una partenza troppo a rilento, rimediata con il gol di Del Dotto che, nel giro di 1 minuto, si è fatto perdonare l’errore sul gol subito, evitando prima il 2-0, con un intervento provvidenziale su Sala, poi siglando l’1-1, con un gol da vero rapinatore d’area. Nella ripresa, invece, troppo morbido il forcing alla ricerca dei 3 punti. L’infortunio di Ferri nel riscaldamento costringe il Mezzolara di Togni a cambiare l’undici iniziale, con l’inserimento in avanti di Kharmoud a sostegno di Sala. E, dopo soli 7 minuti, proprio l’attaccante italo-marocchino, è subito protagonista: cross profondo di Artioli, Del Dotto pasticcia nel rinvio aereo, Kharmoud raccoglie, e insacca alle spalle di un incolpevole Adornato.

Dieci minuti più tardi, i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma Selleri, lanciato da Ferretti a tu per tu con Adornato, si fa ipnotizzare da un super intervento dell’estremo difensore scuola Empoli, che salva il risultato. Sul successivo corner, Maini, di testa, manca per un soffio l’appuntamento con il gol. Il primo squillo del Real arriva al 20’, con una bordata dal limite dell’area di Doveri, sulla quale Wangue Moumi si fa trovare attento. Il turning-point della partita arriva al minuto 32: contatto in area di rigore Sala-Adornato, sul quale l’arbitro non interviene, l’ex Primavera del Bologna si rialza, ma trova l’opposizione di Del Dotto, che evita il 2-0

Cambio di fronte e corner per il Real, dove il più lesto di tutti è lo stesso Del Dotto che, su una corta respinta di Wangue Momi, si avventa per primo sul pallone e lo scaraventa in rete, nel cuore dell’area piccola, firmando l’1-1. Il gol del pareggio scuote la formazione di Christian Amoroso. Nella ripresa il ritmo cala vistosamente, lasciando spazio al nervosismo e alla poca lucidità, da entrambe le parti. L’unica occasione dei locali arriva al 50’, con De Lucca che, da buona posizione, spara alto un rinvio maldestro di Bonati. La risposta dei bianconeroazzurri è immediata, ma Wangue Moumi è straordinario a fermare l’incursione in area di Barachini, negando il vantaggio al Real.

Giovanni Poggi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro