Bologna Fc mercato, Sartori parte da sinistra: suggestione Masina

Il nuovo diesse lavora sulla fascia che rischia di rimanere orfana di Hickey. Adam vuole tornare in Italia e strizza l’occhio a Casteldebole

Bologna, Adam Masina, 28 anni, è nel mirino del calciomercato

Bologna, Adam Masina, 28 anni, è nel mirino del calciomercato

Bologna, 26 maggio 2022 - Non è una trattativa: non ancora almeno. Ma una possibilità sì. Di certo c’è che Adam Masina, 28 anni, dopo quattro anni in Inghilterra al Watford, è intenzionato a tornare in Italia e su Instagram diversi compagni hanno risposto con un "Grazie di tutto" a un posto dal sapore di addio. Di certo c’è pure che Masina ha ancora un altro anno di contratto, ma l’ultimo contatto con il mondo Watford-Udinese per il rinnovo non è andato a buon fine. L’agente di Masina ha avuto contatti con Bigon un paio di settimane fa e con Giovanni Sartori negli ultimi giorni: quel Sartori che provò a portarlo all’Atalanta tra il 2017 e il 2018.

Leggi anche: 

Approfondisci:

Bologna Fc, Mihajlovic resta: Fenucci conferma Sinisa

Bologna Fc, Mihajlovic resta: Fenucci conferma Sinisa

C’è dell’altro. I primi nomi accostati a un Bologna che attende l’annuncio ufficiale del nuovo direttore sportivo portano a un terzino sinistro: perché Hickey è un serissimo candidato alla cessione e alla plus valenza. "Non abbiamo necessità di vendere", ha scolpito a chiare lettere Claudio Fenucci, provando così a scacciare le voci insistenti sulle partenze dello scozzese (Arsenal in prima fila) e di Svanberg (Napoli). Ma che ci sia la voglia di provare a far cassa con un paio di pedine pregiate, per poter animare il mercato in entrata è nei fatti e nella scadenza dei contratti: non vendere Svanberg (legato al Bologna fino al 2023) significherebbe perderlo a zero a gennaio, mentre Hickey ha contratto fino al 2024 e questo è l’ultimo anno buono per venderlo a prezzo pieno e i circa 25 milioni che l’Arsenal potrebbe mettere sul piatto sono una cifra che fa vacillare. E infatti dall’ambiente del calciomercato diversi nomi di terzini sono accostati al Bologna.

Tra le voci trova conferma quella relativa ai contatti dell’entourage di Masina con i rossoblù. Adam a Bologna è cresciuto e da Bologna è partito in direzione Watford nel 2018, dopo una promozione in serie A e gli anni dell’affermazione chiusi con un rapporto sfilacciato con l’allora tecnico Donadoni e la direzione sportiva. Non rinnovò il contratto e partì a un anno dalla scadenza alla volta della Premier, il campionato più competitivo del mondo, dopo che l’anno prima era stato cercato dal Siviglia e il Bologna ne bloccò la partenza.

Contratto quinquennale da circa un milione a stagione, per il ragazzo di Galliera, che quattro anni e 90 presenze dopo (55 in Premier, 25 in Premiership e 10 tra FA e EFL Cup), due retrocessioni, una promozione e la titolarità con la nazionale marocchina con cui ha disputato l’ultima Coppa d’Africa, vuole tornare in Italia. Potrebbe averne bisogno l’Udinese, considerato che Udogie sarà pezzo pregiato del mercato: ma senza rinnovo, i Pozzo potrebbero acconsentire alla cessione per non perderlo a zero.

Cerca terzini il Bologna: per sostituire Hickey e con il futuro di Dijks da scrivere. Un primo contatto tra le parti è avvenuto. Il ritorno di Masina in serie A appare probabile. E’ presto per capire se si tratterà di ritorno a casa. Toccherà a Sartori tramutare in trattativa un’idea, che consentirebbe al Bologna di allungare le rotazioni, visto che Adam è cresciuto nel settore giovanile e non peserebbe sulla lista dei 25 over da presentare in Lega.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro